Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
ho acceso il comp, sono entrato e ho trovato il desktop completamente vuoto.
explorer non si carica più.
ho provato a caricarlo da taskmanager me nulla da fare, per una frazione di secondo si vede il pulsante start e poi tutto come prima.
qualcuno mi può aiutare...?
Prova a avviare in modalita' provvisoria ( F8 all' accensione). Se parte significa che hai degli "ospiti" indesidarati.
Sol 1) se in mod provvisoria funziona ( non l' ho mai provato) vai su ripristino di configurazione e ripristina con una configurazione sicura. Poi fai comunque partire l' antivirus, elimina le temp, riaccendi
Sol. 2)se riesci fai partire sempre in mod. provvisoria l' antivirus e provvedi. Se riesci nelle operazioni descritte elimina le temp e ( solo in caso di esito positivo delle operazioni anzidette) disattiva il ripristino di configurazione. Quindi spegni, incrocia le dita e riavvia. Poi riattiva la configurazione di sistema.
Sol 3) Fai partire il boot da CD di win XP e chiedi di istallare, alla domanda di istallazione premi R. Viene riinstallato il sistema operativo con le opzioni di default, mantenendo pero' tutti i programmi presenti ( tra i quali eventualmente anche virus e simili ); quindi se per caso alla riaccensione il pc parte fai subito partire l' antivirus, elimina le temp. Spegni, riaccendi e spera. Se funziona dovrai pero' riinstallare tutti gli aggiornamenti di XP perche' verranno persi.
avevo installato 1 antivirus...
non sò cos'è successo, credo che il problema sia sorto perchè mio figlio ha staccato la spina mentre il computer andava.
poco prima il sistema ha dato un errore mentre provava ad installare un aggiornamento di window,ma non credo sia dovuto a quello.
ho provato a ripristinare windows ma non funziona.
quando caricava i file elle volte si spegneva il monitor,non sò se questo è normale...
comunque alla fine dell'installazione ha provato ad avviarsi ma non c'è riuscito, si resetta e quando si accende mi chiede se voglio attivare la modalità provvisoria che però non funziona.
domani proverò ad installare di nuovo window senza ripristino, credo che ormai non ci sia altra scelta.