Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Non si accende più nulla!!!

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Paperino78
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Paperino78 »

Ciao ragazzi sono di nuovo qua per un vostro aiuto.

Ho un p4 con asus P4B533 che non mi parte più. O meglio non arriva segnale alla scheda video ed il monitor ovviamente rimane nero. Circa 3 settimane fa ho pulito dalla polvere il case e ho tolto il gruppo ventola-dissipatore-cpu dalla scheda madre. Premetto che NON ho tolto il dissipatore dalla cpu ho solo svitato la ventola sopra pulita e rimesso tutto a posto, con i piedini correttamente inseriti. Da quel momento, penso, non è andato nulla. Questo perchè le verifiche le ho fatte dopo qualche giorno.
Il pc si accende partono le ventole tutte, il led dell'hd si accende verde e poi si spegne, non ho aggiunto periferiche, la tastiera si accendono i 3 led in alto ma poi basta, non si vedono altri segnali. L'alimentatore ha anche l'uscita per andare al monitor con l'alimentazione. Ho provato a mettere il monitor alimentato da solo, ho cambiato la scheda video sia in AGP sia PCI, ho provato ad usare un live cd, niente di niente. Dal monitor non si vede nulla e non so se è un problema di scheda video o di scheda madre, o di cosa!

Ho resettato anche il bios togliendo la batteria secondo le istruzioni della mobo.

Non so dove andare a sbattere la testa!

Se qualcuno sa darmi una mano gli sarei grato. :? :?

Grazie Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

di sicuro c è qlc collegamento staccato.
se non 6 pratico fatti aiutare
Paperino78
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Paperino78 »

Di quale collegamento parli? Secondo te? gira tutto, la scheda video funzia il monitor pure l'hd anche. Cosa puo essere?

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

se il monitor rimane nero significa che c è un problema cn la scheda video.
xke se stacchi il monitor e lo accendi ti dovrebbe dare un segnale di stand by
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Nulla di più facile che la poleve ti abbia isolato i contatti.

Da quello che segnali????

Provando ad accendere.

Il computer emette qualche bip.

1
2
3

cerca sul manuale della scheda di rete.

Se la scheda madre monta una scheda video tutta sua è facile che il segnale video sia ora diretto verso quella.

Provando ad accendere, vedi in alto un quadratino luminoso lampeggiante, e solo quello.

Il monitor da posizione di stand-by passa a posizione di lavoro e poi torna subito in stand-by?

Caso più disastroso, "piedini storti", possibile anche solo sul cavo video.

Cerca di darci qualche indicazione in merito.
Paperino78
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Paperino78 »

Grazie per i suggerimenti ora preciso un po di più.

Allora provando a cambiare la scheda video con un altra che funziona non cambia nulla, lo schermo è sempre nero.
Quanto a i beep sono ridotto male perchè i fili che vanno alla cassa sono bruciati da tempo non a causa di questo. Perciò niente suoni niente beep. I piedini sono tutti corretti e diritti. la scheda funzionava prima, il monitor si accende su altro computer senza problemi.

Mi sembra che collegando l'alimentazione al monitor senza collegarlo alla scheda video la lucina resti accesa, ma appena collego il cavo alla scheda la lucina si spegne. Non vedo nessun led rosso e non ho schede di rete integrate.

Attendo buone nuove.!! :roll: :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

le nuove sn che hai problemi alla vga.
vedi te......se non ci salti fuori portalo in riparazione
Paperino78
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Paperino78 »

Vicino allo slot AGP c'è un led che si illumina di rosso quando inserisco la scheda video. Solo che si illumina un momento e basta e quando è inserita non si illumina affatto. Può essere un segnale? Che tu sappia deve rimanere sempre acceso quando è inserita la scheda video?
Rispondi