Ho un email con Aruba e mio padre voleva usare questa email da casa utilizzando Outlook express ma la stessa Aruba dice "Chi si collega tramite un altro fornitore di servizio, supponiamo 'PippoOnline' deve indicare come server di posta in uscita il server smtp fornito da 'PippoOnline' al momento della sottoscrizione del servizio, per esempio mail.PippoOnline.It ".
Questo fa si che in smtp devo usare il server smtp fastweb e l'email al destinatario contenga nei dettagli sia l'email con aruba, sia l'indirizzo email fastweb. C'è un modo (lecito) che mi possa far evitare di far comparire quest'ultima? Altrimenti non ha senso avere due email.
BUONA PASQUETTA A TUTTI!
Nascondere l'isp Fastweb e usare Outlook
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
ciao.
Premetto che io mi trovo in una condizione un po' diversa: con il mio dominio mi offrono un server SMTP da autenticare che posso usare sempre, con qualsiasi connessione, con qualsiasi mail.
Ciononostante se usi il server SMTP di fastweb, usi i dati della mail di fastweb per autenticare la posta in uscita, ma se la posta la mandi dall'account di aruba, la mail di fastweb non comparirà da nessuna parte.
Il server necessita di autenticazione ma questo non comporta che la mail di Fastweb compaia.
Sono stato un po' involuto... ma spero qualcosa si sia capito!
Premetto che io mi trovo in una condizione un po' diversa: con il mio dominio mi offrono un server SMTP da autenticare che posso usare sempre, con qualsiasi connessione, con qualsiasi mail.
Ciononostante se usi il server SMTP di fastweb, usi i dati della mail di fastweb per autenticare la posta in uscita, ma se la posta la mandi dall'account di aruba, la mail di fastweb non comparirà da nessuna parte.
Il server necessita di autenticazione ma questo non comporta che la mail di Fastweb compaia.
Sono stato un po' involuto... ma spero qualcosa si sia capito!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Invece no... tra i dettagli delle email ricevute in quel modo compare l'indirizzo email di aruba in bell'evidenza, ma dopo l'ip compare sia l'smtp fastweb sia l'email di identificazione fastweb cioè quella mia. Ho settato l' autenticatzione del server ma mi mette l'email fastweb tra i dettagli.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 01 feb 2021
ok. Nell'header rimane traccia. Ma la mail del mittente è quella dell'account di aruba.
Hai ragione, è che dell'header mi occupo solo quando voglio "punire" uno spammer o roba del genere, altrimenti chi se ne importa.
che fai spammi?
Mi sa che non c'è soluzione.
Hai ragione, è che dell'header mi occupo solo quando voglio "punire" uno spammer o roba del genere, altrimenti chi se ne importa.
che fai spammi?

Mi sa che non c'è soluzione.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Eheh... era solo per evitare di mettere tutti i miei dati nell'email. Io almeno posso usare il gestore email via brower di aruba, mio padre è abituato a outlook e gli ci vorrà un po' ad abituarsi.