Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Salve a tutti
Vi presento brevemente il mio problema.
Ho un file video in formato .vob perchè è preso da un DVD e vorreì estrapolare dal video che dura 14 minuti solo uno spezzone di 5 minuti..sapete dirmi come posso fare? Che programma devo utilizzare?
Poco pratico della materia, gli esperti non tarderanno ad arrivare... conosco solo ANY VIDEO CONVERTER ma è a pagamento.
nel frattempo leggi qui e vedi se ti convince quanto scrivono: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
oppure i consigli di stoddart : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] dopo la puntata 9
Avidemux.
Free.
Puoi splittare e convertire, tutto in uno.
Se il frammento che vuoi e' breve nulla e' piu pulito di Videoredo.Il trial ti consente spezzoni fino a 15 minuti, e la licenza dura credo 30 gg. Funziona solo su VOB e mpeg2
Poi converti sempre con con avidemux, oppure con Super ( piu' pesante ma piu' poliedrico).
Per splittaggio e conversione proverei anche a vedere Virtualdubmod. So che tratta gli mpg2. Non sono sicuro pero' che ti accetti l' estensione/codifica VOB, anche se il VOB e' e rimane un mpg2.
stoddard ha scritto:Avidemux.
Free.
Puoi splittare e convertire, tutto in uno.
Se il frammento che vuoi e' breve nulla e' piu pulito di Videoredo.Il trial ti consente spezzoni fino a 15 minuti, e la licenza dura credo 30 gg. Funziona solo su VOB e mpeg2
Poi converti sempre con con avidemux, oppure con Super ( piu' pesante ma piu' poliedrico).
Per splittaggio e conversione proverei anche a vedere Virtualdubmod. So che tratta gli mpg2. Non sono sicuro pero' che ti accetti l' estensione/codifica VOB, anche se il VOB e' e rimane un mpg2.
grazie mille per tutte queste dritte..
ho provato la conversione con Any Video Converter (free) ma il risultato è pessimo..in mpeg4 l'audio è lento in wmv il video è veloce!!!
Per l'editing ho provato VirtualDub (free) buono, ma poco intuitivo quindi ci devo perdere qualche oretta in più.
Provo a vedere i programmi che mi hai consigliato tu..però per quanto riguarda i programmi trial, la pecca è che sul video convertito e/o modificato appare, poi, il marchio del produttore del software..mmh