Da un po' di tempo il pc mi va lentissimo, peggio della moviola di BISCARDI! Forse è una coincidenza, ma è iniziato da quando ho attivato l'opzione 6 mega con fastweb. Da qualche parte avevo letto che le prestazioni del pc si abbassavano in tal caso, o forse sarà dovuto al caldo, o a tutte e due, non lo so.
Siccome è impossibile usare il pc in questo modo, sapreste consigliarmi cosa fare per riportare il computer alle prestazioni che aveva prima? Il mio SO è WINDOWS XP PRO, e in ogni caso se è possibile allo stesso tempo avere la 6 mega?
Grazie
MIGLIORARE PRESTAZIONI DEL PC CON FASTWEB
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Terrei divisi i 2 problemi, un conto sono i problemi lentezza linea ed un conto i problemi lentezza xp pro.
Dovresti essere + preciso, non penso che la lentezza del SO dipenda dalla 6 mega di Fastweb.
Dovresti essere + preciso, non penso che la lentezza del SO dipenda dalla 6 mega di Fastweb.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 gen 2021
mi spiego meglio: per quanto riguarda il download, fastweb va bene, scarica veloce quando si connette a server a banda larga, il problema sono i processi, nel senso che dopo cinque minuti s'impalla tutto, e per ogni processo devo aspettare un minuto, per ogni programma che devo aprire e devo chiudere, col risultato che devo ogni volta premere il tasto di setup per far riavviare il pc. Prima questo non succedeva, e per coincidenza è successo dopo l'attivazione della 6 mega, ma ripeto, magari è solo una coincidenza. C'è da dire che la memoria è anche poca (256mb) ma comunque un mese fa andava tutto bene
-
- SUPER MODERATORE
hai per caso installato la pach sp2 rispetto a prima?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Piccolissima premessa (senza voler essere polemico
...): perchè nel forum Linux se parliamo di Windows XP Pro ?
comunque, riguardo ai problemi di lentezza del PC (e del S.O.):
- fare una scansione con un antivirus (aggiornato) o con un tool stand-alone tipo McAfee Stinger
- fare una deframmentazione dell'HD
- fare una scansione con un software anti-spyware/anti-malware (AdAware, SpyBot, SpySweeper, Hijackthis e simili)
- pulire il registro di sistema da chiavi vecchie e/o inuztilizzate e/o inutili (EasyCleaner, JV16PowerTools, RegSeeker, NTRegOpt e simili)
- pulire il PC da Cache Internet, File Temp., Cookies, File Prefetch, Cronologia, ecc., in modo manuale o con programmi tipo Ccleaner, Free Internet Eraser, Privacy Eraser, e simili
Per eventuali aiuti e/o suggerimenti, prova a dare una lettura qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Buon "tagliando" ...

comunque, riguardo ai problemi di lentezza del PC (e del S.O.):
- fare una scansione con un antivirus (aggiornato) o con un tool stand-alone tipo McAfee Stinger
- fare una deframmentazione dell'HD
- fare una scansione con un software anti-spyware/anti-malware (AdAware, SpyBot, SpySweeper, Hijackthis e simili)
- pulire il registro di sistema da chiavi vecchie e/o inuztilizzate e/o inutili (EasyCleaner, JV16PowerTools, RegSeeker, NTRegOpt e simili)
- pulire il PC da Cache Internet, File Temp., Cookies, File Prefetch, Cronologia, ecc., in modo manuale o con programmi tipo Ccleaner, Free Internet Eraser, Privacy Eraser, e simili
Buon "tagliando" ...

-
- SUPER MODERATORE
Hai ragione Wolf
grazie sposto sotto windows.

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Quoto e sottoscrivo.Wolfpack ha scritto:comunque, riguardo ai problemi di lentezza del PC (e del S.O.):
................................
Buon "tagliando" ...
Oggi come oggi è molto probabile che ti sei beccato una bella scarlattina, mista a Rossalia.
Perchè quello che hai prospetatto, nulla toglie che lo hai preso tramite Fastweb, ma è certo che lo puoi aver beccato con qualche mail, o qualche visita azzardata, o un software/malaware.
Auguri.
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 gen 2021
avete ragione ragazzi, del resto non eseguo una scansione antivirus da mesi, una scansione antispyware da anni, un defrag da secoli, non pulisco da una vita il pc da cache, cookies e roba varia, in realtà ci sarei dovuto arrivare da solo...
grazie ancora
grazie ancora