MSN Messenger
2 worm attaccano gli utenti
(PubliWeb) Gli utenti del celebre MSN Messenger vedono a rischio la propria sicurezza a causa di due worm: Kelvir e Sumon. I due worm sono stati giudicati di media pericolosità e pervengono all'utente con il messaggio tramite Instant Messenger sul quale compare il link che aziona l'installazione. Secondo Symantec, Kelvir si sta diffondendo attraverso quattro varianti differenti, tutte riconducibili al precedente W32.Spybot.Worm: W32.Kelvir.A, W32.Kelvir.B, W32.Kelvir.C e W32.Kelvir.D. Il worm Sumon.A, invece, può colpire l'utenza non solo attraverso l'IM MSN Messenger, ma anche tramite il software per P2P eMule nonché tramite CD. Questo worm disattiva le difese antivirus ed impedisce la visita a siti web dedicati alla sicurezza.
Virus anti MSN
è un autentico boom
(PubliWeb) Symantec ha evidenziato un dato molto grave: nel periodo che va da gennaio a giugno 2004 il numero dei virus che hanno preso di mira i sistemi operativi Microsoft è aumentato del 400%. E' un dato davvero allarmante anche perché tende a non diminuire. Nei primi sei mesi dell'anno sono circa 5.000 (contro i 1.000 dello stesso periodo del 2003) i virus creati per attaccare Windows, un sistema che possiede molte falle e che gli hackers sanno di poter colpire in maniera pesante. Secondo le analisi della società produttrice di antivirus per il futuro gli utenti internet devono aspettarsi anche una discreta crescita dei virus adatti a colpire Linux, dato che l'uso del sistema operativo open source è in continuo aumento
[da: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e [ Link visibile solo agli utenti registrati ]]
se siete incappati in Kelvir (il più terribile) date un'occhiata quì:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Microsoft Messenger e le sue innumerevoli falle
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Olè....comunque per il momento tutto OK...synapse ha scritto:Virus anti MSN
è un autentico boom
Mi tocco le @@


-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Se symantec e compagnia bella SMETTESSERO di fare virus che SOLO LORO trovano vivremmo tutti più tranquilli.synapse ha scritto: (PubliWeb) Symantec ha evidenziato un dato molto grave: nel periodo che va da gennaio a giugno 2004 il numero dei virus che hanno preso di mira i sistemi operativi Microsoft è aumentato del 400%.
Vabbè che la metà di noi l'antivirus non lo pagano e l'altra metà non ce l'hanno proprio...