Ciao raga,non sono ferrato in questo programma e per questo vorrei chiedervi un'informazione:ho un fattura fatta con excel (molto semplice) con delle caselle che bisogna solo riempire.Ebbene c'è qualche maniera per attivare una cronologia (per esempio mi servirebbe qualcosa per riuscire a mettere la data automaticamente,cioè appena si apre il foglio della fattura, e anche un conteggiatore per il n° delle fatture che sennò devo sempre inserire manualmente nella casella!)
grazie infinite
microsoft excel
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 14 dic 2021
Ciao theracer, per la data ti basta inserire la funzione =ADESSO() nella cella dove vuoi vedere la data e, ogni volta che aprirai il tuo file vedrai sempre la data attuale, poi in formato/celle/data puoi scegliere come visualizzarla.
Per il numeratore delle tue fatture invece non mi viene in mente nessuna soluzione, mi spiace...
Per il numeratore delle tue fatture invece non mi viene in mente nessuna soluzione, mi spiace...
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 26 ott 2021
ciao e grazie per la risposta ma non riesco ad inserire quella funzione,potresti spiegarti meglio (come la devo inserire la funzione?)...Ciao theracer, per la data ti basta inserire la funzione =ADESSO() nella cella dove vuoi vedere la data e, ogni volta che aprirai il tuo file vedrai sempre la data attuale, poi in formato/celle/data puoi scegliere come visualizzarla.
grazie
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Clicchi su una cella vuota e scrivi testuale testuale =ADESSO() e poi premi enter.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
per il contatore devi creare un file template che nella cella specificata faccia una cosa del genere i = i + 1
a questo punto basta usare la solita forma =SUM()
-
- User
Ciao,ho ancora dei problemi:la funzione =ADESSO() riesco ad inserirla ma la data me la mette alla estrema destra della cella,come posso fare per far scrivere la data a sinistra o al centro della cella?Se ciò non fosse possibile c'è qualche modo di rimpicciolore una cella così ne creo una "lunga" quanto la data da scrivere.grazie per la pazienza!
Per questo
Per questo
potreste spiergami meglio,non so nulla a riguardo (template????).per il contatore devi creare un file template che nella cella specificata faccia una cosa del genere i = i + 1
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Per centrare la data o metterla a sx della cella o dove ti pare ci sono i comandi di allineamento, per allargare la cella posizionati col mouse in alto dove vedi le lettere alla fine del riquadro che vuoi allargare e lo trascini finche ti pare.
-
- User
Scusate se insisto ma di sto programma non ci capisco un cxxxx:
Dove li trovo i comandi di allineamento?Per centrare la data o metterla a sx della cella o dove ti pare ci sono i comandi di allineamento
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Sulla barra di formattazione... se non c'è clicca col destro su un punto vuoto in alto e inseriscila....