Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

microsoft excel

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Ciao raga,non sono ferrato in questo programma e per questo vorrei chiedervi un'informazione:ho un fattura fatta con excel (molto semplice) con delle caselle che bisogna solo riempire.Ebbene c'è qualche maniera per attivare una cronologia (per esempio mi servirebbe qualcosa per riuscire a mettere la data automaticamente,cioè appena si apre il foglio della fattura, e anche un conteggiatore per il n° delle fatture che sennò devo sempre inserire manualmente nella casella!)
grazie infinite

ANNUNCIO ADSENSE
Troglos
Novizio
Novizio

Messaggio Troglos »

Ciao theracer, per la data ti basta inserire la funzione =ADESSO() nella cella dove vuoi vedere la data e, ogni volta che aprirai il tuo file vedrai sempre la data attuale, poi in formato/celle/data puoi scegliere come visualizzarla.
Per il numeratore delle tue fatture invece non mi viene in mente nessuna soluzione, mi spiace...
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Ciao theracer, per la data ti basta inserire la funzione =ADESSO() nella cella dove vuoi vedere la data e, ogni volta che aprirai il tuo file vedrai sempre la data attuale, poi in formato/celle/data puoi scegliere come visualizzarla.
ciao e grazie per la risposta ma non riesco ad inserire quella funzione,potresti spiegarti meglio (come la devo inserire la funzione?)...
grazie

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Clicchi su una cella vuota e scrivi testuale testuale =ADESSO() e poi premi enter.
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

per il contatore devi creare un file template che nella cella specificata faccia una cosa del genere i = i + 1
a questo punto basta usare la solita forma =SUM()
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Ciao,ho ancora dei problemi:la funzione =ADESSO() riesco ad inserirla ma la data me la mette alla estrema destra della cella,come posso fare per far scrivere la data a sinistra o al centro della cella?Se ciò non fosse possibile c'è qualche modo di rimpicciolore una cella così ne creo una "lunga" quanto la data da scrivere.grazie per la pazienza!
Per questo
per il contatore devi creare un file template che nella cella specificata faccia una cosa del genere i = i + 1
a questo punto basta usare la solita forma =SUM()
potreste spiergami meglio,non so nulla a riguardo (template????).

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Per centrare la data o metterla a sx della cella o dove ti pare ci sono i comandi di allineamento, per allargare la cella posizionati col mouse in alto dove vedi le lettere alla fine del riquadro che vuoi allargare e lo trascini finche ti pare.
theracer
User
User

Messaggio theracer »

Scusate se insisto ma di sto programma non ci capisco un cxxxx:
Per centrare la data o metterla a sx della cella o dove ti pare ci sono i comandi di allineamento
Dove li trovo i comandi di allineamento?
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Sulla barra di formattazione... se non c'è clicca col destro su un punto vuoto in alto e inseriscila....
Rispondi