Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

mettere in rete stampante hp 825c

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

Ciao a tutti! ho letto parecchi topic ma non ho capito se è possibile farlo col mio router.
avrei bisogno di suggerimenti. ho una stampante hp 825c con uscita usb; un router - Modem ADSL/router wireless Belkin F5D7632 (802.11g) - 5 pc 2 con vista 3 con xp come posso fare per mettere in rete condividere la stampante?
grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Premesso che il Belkin non ha porte usb, se ho capito bene tu vuoi avere la stampante condivisa per poterla usare anche da altri PC.
Primo: installi e configuri la stampante su uno dei PC (questo sarà il PC che farà da Print Server
Secondo: la condividi con il Servizio File and Print Sharing
Terzo: fai in modo che tutti i PC appartengano alla stessa rete ed usano il modem/router come loro default gateway per uscire su Internet.

Soluzione alternativa: compri un print Server con porta USB e LAN. In questo modo puoi stampare senza bisogno di avere un PC sempre acceso.

::saluto::
Frenk64
User
User

Messaggio Frenk64 »

grazie per la risposta. mi toccherà comprare un print server.

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi