Messengerscan
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 nov 2021
Ragazzi scusate, che messengerscan.com sia una truffa e' palese, ma come si debella il malware invia i messaggi?
Ho ricevuto il classico messaggio su msn che diceva di andare su quel sito, alcuni amici hanno confermato di averlo scritto di persona, altri no, quindi c'e' qualcosa che lo invia indipendentemente dalla volonta' dell'utente.
Sto cercando una soluzione ma per ora niente.
Che mi dite?
Grazie a tutti e buona giornata!
Ho ricevuto il classico messaggio su msn che diceva di andare su quel sito, alcuni amici hanno confermato di averlo scritto di persona, altri no, quindi c'e' qualcosa che lo invia indipendentemente dalla volonta' dell'utente.
Sto cercando una soluzione ma per ora niente.
Che mi dite?
Grazie a tutti e buona giornata!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Se si tratta di un problema di ricezione indesiderata di messaggi tramite posta elettronica , non potresti mettere un filtro che agisce sui titoli delle stesse e-mail ?
Ad esempio , puoi mettere un filtro che elimini tutti i messaggi in cui compaia la scritta " messengerscan.com " ... Gestisci tu i criteri del filtro ...
Poi è buona norma aggiornare e fare una scansione con programmi apposta , vedi Ad-Aware , Spybot S&D e chi più ne ha più ne metta ....
Bè se la devo proprio dire tutta anche sbarazzarsi di msn sarebbe buona norma , in quanto grosso nido di malware&Co ...
Ti Saluto 
Ad esempio , puoi mettere un filtro che elimini tutti i messaggi in cui compaia la scritta " messengerscan.com " ... Gestisci tu i criteri del filtro ...
Poi è buona norma aggiornare e fare una scansione con programmi apposta , vedi Ad-Aware , Spybot S&D e chi più ne ha più ne metta ....
Bè se la devo proprio dire tutta anche sbarazzarsi di msn sarebbe buona norma , in quanto grosso nido di malware&Co ...

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 11 dic 2021
Rapido e indolore!tmaxv6 ha scritto:fenomeno: cambia ID+psw

-
- Membro semplice
1) cambiare id e' una stronzata colossaletmaxv6 ha scritto:fenomeno: cambia ID+psw....bhe fai almeno fatica e leggiti questo treat: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
2) cambiare psw ok se avessi aperto il link, cosa che non ho fatto, chiedo solo consigli perche' alcuni contatti da cui mi e' arrivato l'instant message non l'hanno digitato
3) il post su quel forum l'ho gia' visto, ma e' stata una fatica inutile
-
- SUPER MODERATORE
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
1) ... ... e' una stronzata colossale
Ogni riferimento a cose e persone è del tutto casuale.
Ps: chi ha orecchie per intendere intenda.

-
- Membro semplice
Il mio non e' casuale.tmaxv6 ha scritto:certo lo riconosco, ultimamente ne sto leggendo tante.Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ogni riferimento a cose e persone è del tutto casuale.
Se mi dici di cambiare id e' come se ti arriva una mail di spam e cambi indirizzo...
-
- SUPER MODERATORE
tmaxv6 ha scritto:
Non sono me ad aver continui problemi. Fai come preferisci ti leggo sempre con piacere, tanto al limite ramazzo. Fine OT
-
- Membro semplice
Buongiorno a tutti.
Da ieri ad ogni accesso msn mi arriva questo im:
" Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.
Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare [ Link visibile solo agli utenti registrati ] "
Ho navigato il link e credo proprio non sia un imbroglio, effettivamente la pagina linkata è sul sito microsoft.
Se leggete la pagina trovate in particolare questo:
" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.
Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:
* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.
Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "
Microsoft sta per lanciare un software del 2005?
E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?
Qualcosa non mi convince... certo che se è una frode è fatta davvero bene.
A qualcuno di voi arrivano gli stessi im?
Vi prego illuminatemi!!
Grazie come sempre!!
Da ieri ad ogni accesso msn mi arriva questo im:
" Lo staff di Windows Live(TM) Messenger Service scrive:
Comunicazione importante sul servizio: in seguito ai recenti interventi di miglioramento dei nostri sistemi, è necessario cambiare l'indirizzo di posta elettronica utilizzato per accedere a Windows Live(TM) Messenger Service.
Per evitare che il proprio accesso al servizio venga bloccato e ottenere ulteriori informazioni, visitare [ Link visibile solo agli utenti registrati ] "
Ho navigato il link e credo proprio non sia un imbroglio, effettivamente la pagina linkata è sul sito microsoft.
Se leggete la pagina trovate in particolare questo:
" Microsoft Corporation sta per rilasciare Microsoft Live Communications Server 2005 con connettività di messaggistica istantanea pubblica (PIC, Public IM Connectivity), che consentirà di utilizzare funzioni di messaggistica istantanea (IM) tra il servizio .NET Messenger e i sistemi di messaggistica aziendali. Gli utenti di .NET Messenger, oltre a scambiarsi messaggi tra di loro, potranno comunicare con gli utenti di un sistema di messaggistica aziendale connesso.
Nell'ambito di questo miglioramento di servizio, per continuare a utilizzare MSN Messenger forse dovrai modificare l'indirizzo di accesso. L'indirizzo aggiornato funzionerà con MSN Messenger come in precedenza:
* Disporrai di piena connettività di messaggistica istantanea a .NET Messenger Service
* Il tuo elenco di contatti di MSN Messenger non subirà modifiche.
* Il nuovo indirizzo di accesso sarà valido in tutti i siti con funzionalità Passport.
* Questo indirizzo di accesso non disporrà di un account di posta elettronica.
Se hai un account di posta MSN Hotmail o un altro account MSN non dovrai fare nulla. "
Microsoft sta per lanciare un software del 2005?
E' solo una trovata per convogliare tutti su hotmail?
Qualcosa non mi convince... certo che se è una frode è fatta davvero bene.
A qualcuno di voi arrivano gli stessi im?
Vi prego illuminatemi!!
Grazie come sempre!!
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao Ultra,
io se fossi in te NON mi fiderei. Lo dici tu stesso quando chiedi se sia plausibile che MS lanci la versione 2005 ora che siamo nella seconda metà del 2007.
Beh, direi di no.
Sono utente hotmail.com di lungo corso (da quando MS inventò la MS Network, ricordi)?. Beh, mai avuto problemi o richiami di tale natura. Mai richiesto cambio password.
Diffida, credimi! Al più, potresti sempre entrare in contatto con il CC di MS Italia e chiedere info, ma non serve.

io se fossi in te NON mi fiderei. Lo dici tu stesso quando chiedi se sia plausibile che MS lanci la versione 2005 ora che siamo nella seconda metà del 2007.
Beh, direi di no.
Sono utente hotmail.com di lungo corso (da quando MS inventò la MS Network, ricordi)?. Beh, mai avuto problemi o richiami di tale natura. Mai richiesto cambio password.
Diffida, credimi! Al più, potresti sempre entrare in contatto con il CC di MS Italia e chiedere info, ma non serve.

-
- Membro semplice
Ottima idea, ora li contatto, l'im mi arriva ad ogni accesso, ed il link sembra autentico, l'hai visto? Se clicki sul link per cambiare l'indirizzo ti colleghi a [ Link visibile solo agli utenti registrati ]. A te forse non arriva perchè sei già hotmail.
Grazie mille!!
Grazie mille!!
-
- SUPER MODERATORE
non contento ha dovuto aprire altro post.
infatti vedo, oltre a ... ,non sai nemmeno interpretare quello che dici di aver letto.
Nel link (forum) della tua fatica inutile saresti arrivato a questo blog : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]Vuoi avere conferma delle tue capacita', stronzate scritte (uso tuoi termini rivolti ad altri) Personalmente me ne tiro fuori.
Non credi al detto: " meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprir bocca e darne la conferma?" vuoi averne conferma?
Facci sapere... anche in privato.
Mi scuso col forum per .... aver abusato della loro pazienza nel dovermi magari leggere in OT.
ultra1983 scrive:
3) il post su quel forum l'ho gia' visto, ma e' stata una fatica inutile
Nel link (forum) della tua fatica inutile saresti arrivato a questo blog : [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
ultra1983 ha scritto: se posto in un forum e' perche' voglio sapere se c'e' qualcuno che ne sa piu' di me
Non credi al detto: " meglio tacere e fare la figura dei fessi che aprir bocca e darne la conferma?" vuoi averne conferma?
Facci sapere... anche in privato.
Mi scuso col forum per .... aver abusato della loro pazienza nel dovermi magari leggere in OT.
-
- Membro semplice
Allora, il sito che dici era off fino a poco fa.
Inoltre qui i problemi sono due e ben distinti.
Il messaggio di messengerscan è una cosa, mi arriva da alcuni contatti che non digitano il messaggio, ma da me non parte nulla in merito.
Il presunto im da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] invece non c'entra nulla, presumo che sia un'altra truffa ma solo per il fatto che i miei contatti non hotmail non l'hanno ricevuto.
In questo caso credo di essere infetto e sto cercando un rimedio.
Il fatto però è che i link in questo im portano realmente all'url di login microsoft, per questo sono indeciso, non sono url fake...
Provate a seguire i link che ho postato, non dovrebbero esserci problemi.
Appena riesco vado sul sito che attualmente è down.
Che ne dite?
Inoltre qui i problemi sono due e ben distinti.
Il messaggio di messengerscan è una cosa, mi arriva da alcuni contatti che non digitano il messaggio, ma da me non parte nulla in merito.
Il presunto im da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] invece non c'entra nulla, presumo che sia un'altra truffa ma solo per il fatto che i miei contatti non hotmail non l'hanno ricevuto.
In questo caso credo di essere infetto e sto cercando un rimedio.
Il fatto però è che i link in questo im portano realmente all'url di login microsoft, per questo sono indeciso, non sono url fake...
Provate a seguire i link che ho postato, non dovrebbero esserci problemi.
Che ne dite?
-
- SUPER MODERATORE
nessun doppio problema, poi se vogliamo per te i problemi sono pane quotidiano.
Prima di ripostare (...........) ed ora mi son stufato leggi ', leggi, ma cerca di far fatica a capire quello che leggi. Ora chiudo poi ne riparliamo.
PS:
nessun down. (non aggiungo altro su down)
Prima di ripostare (...........) ed ora mi son stufato leggi ', leggi, ma cerca di far fatica a capire quello che leggi. Ora chiudo poi ne riparliamo.
PS:
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Il sito non è assolutamente down. Controllato più volte.ultra1983 ha scritto:Allora, il sito che dici era off fino a poco fa.
Salvati i dati e formatta il PC da zero. Scusa ma non saprei che altro proporre.ultra1983 ha scritto:In questo caso credo di essere infetto e sto cercando un rimedio.
Per llehs.com la soluzione c'è, per messengerscan.com sembra di no.