Masterizzare CD e DVD a velocità superiori a quelle standard
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Salve a tutti. Per masterizzare uso Nero 6.6.0.0...Mai un problema, ne con i DVD ne con i CD... Mi prende qualunque marca e funziona alla grande... Tuttavia il mio senso masochistico mi impone di fare nuove esperienze, quali possono essere bruciare un CD o un DVD. Mi domandavo quindi come posso fare per cambiare la velocità massima di masterizzazione (di solito (anzi sempre) imposta dal supporto che uso) a mio piacere. Per intenderci: come posso fare per masterizzare un DVD compatibile 4x (sempre in teoria e secondo i dati forniti dal fabbricante, ovviamente) a 8x? So per certo che i tester di alcune riviste specializzate lo fanno, spesso perché il masterizzatore è più veloce del supporto in commercio, e che quindi in teoria è fattibile. Grazie a tutti, sempre e comunque, il vostro forum mi ha tolto dai pasticci più di una volta!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
con nero prova a fare "burn" senza nessun cd dentro e inseriscilo poi quando te lo chiede.
forse ce la fai ma non mi pare un granchè come idea..se proprio vuoi bruciare un dvdr mettilo nel forno
forse ce la fai ma non mi pare un granchè come idea..se proprio vuoi bruciare un dvdr mettilo nel forno
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
No...appena metti il supporto dentro nero ne rileva subito la velocità massima.....e poi non te lo consiglio, rischi di buttare via il disco...