Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Malfunzionamenti PC :spegnimento senza chiusura sess.

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
smanettino
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 gen 2021

Messaggio smanettino »

CIAO A TUTTI :)
E molto tempo che purtroppo non frequento questo forum :oops:
In passato però ho ricevuto molto consigli utili e ora me ne servirebbe uno...

AIUTATEMI VI PREGO :blush:
Sarò pure melodrammatico ma solo un pochi mesi fa fui costretto a formattare e ho impiegato ,
data la mia scarsissima esperienza e il poco tempo a disposizione ,
più di tre mesi per ripristinare tutto :bofffff:
Detto questo provo ad illustrarvi il problema :

Sul mio pc ho due account differenti ; io sono l'ammistratore .
Nel mio account avevo svariate finistre aperte e stavo usando più di un'applicazione contemporaneamente .
Mi sono assentato per alcuni minuti e un mio familiare ha provato ad usare un altro account per leggere un dvd...
il pc a questo punto si è bloccato , e dopo alcuni tentativi falliti di farlo ripartire è stata tolta la corrente .

Quando ho riavviato il pc mi sono accorto di gravi malfunzionamenti ;
il computer è ripartito normalmente , ma :

- qualsiasi applicazione apra o qualunque programma cerchi di usare è necessaria un'infinità di tempo per farlo partire ;
- alcuni programmi riescono ugualmente a funzionare mentre altri no ;
- Sono riuscito a scansionare il registro con prog come
REGISTRY MECHANIC , JV16 PT , CRAP CLEANER ,
e ho corretto gli errori rilevati , mentre non sono riuscito a far funzionare O&O DEFRAG ; ho dovuto deframmentare con il programma del windows , ma non ho risolto nulla !
- Non riesco più a connettermi alla rete :
sono un utente fastweb e quando provo a connettermi si apre una finestra con questo messaggio :

CONNETTIVITA' LIMITATA o ASSENTE = LA RETE NON HA ASSEGNATO UN INDIRIZZO DI RETE AL PC
( nella try bat appaiono i due monitar "sbarrati" ) ;

- non riesco più a cancellare un qualsiasi file :
appare la solita clessidra ma poi l'applicazione non risponde più !
Mentre riesco senza difficoltà invece a spostare qualsivoglia file , anche grande .
- Per copiare un file anche piccolissimo è necessario aspettare moltissimo tempo .
- Tra i fatti più gravi :
non riesco più ad aprire OUTPOST FIREWALL ;
in pratica il programma non risponde più e l'icona è sparita dalla try bar .
Se clikko sull'icona del programma in alcuni casi si apre questa finistra :


OUTPOST FIREWALL
You have just switched to another account using Microsoft Fast User switching feature ( or Microsoft Terminal Service ) . When switching to another session ( another user account ) you cannot manage Outpost because is already running is another session you were switching from . If you were using Fast User switchibg you will have to switch back to initial session and change Outpost setting from there .
OUTPOST FIREWALL SERVICE is not accessible via terminal services manager .
NOTE : Outpost is still running and protecting you entire computer system despite the fact that you can only change its setting in the session in witch Outpost was first started .


Ovviamente non sono riuscito a tradurlo!
Tutto il casino che è successo può dipendere dal fatto che si sia corrotto qualche file del firewall che ora mi blocca tutte le operazioni ?
Ho provato a disinstallare il OUTPOST dal PANNELLE DI CONTROLLO e usando il programma YOUR UNISTALL ma il processo non si avvia perchè il pc mi dice che il firewall è in esecuzione .


Ho pensato che potesse dipendere da un sovraccarico o malfunzionamento dell CPU
( ho la cattiva abitudine di usare sempre molti programmi contemporaneamente e molto spesso sono costretto a chiudere delle applicazionio processi dal task manager perchè rimanevano bloccati ) ,
e ho provato ad usare un altro HARD DISK
( ho più di un hasd disk estraebile con un sistema a slitta )
ma tutti questi problemi non si sono presentati .

A questo punto non sò più cosa fare e spero che qualcuno sia disposto a darmi una mano .
GRAZIE per la pazienza .

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Ti traduco l' arcano :
OUTPOST FIREWALL

Siete appena passati a un altro account inserendo la funzione Microsoft Fast User ( o Microsoft Terminal Service ). Quando si passa a un' altra sessione ( un altro account di user) non potete gestire Outpost, poiche' sta gia' funzionando in un' altra sessione dalla quale voi avete “ switchato”, Se stavate usando la funzione Fast User dovrete ritornare alla sessione inziiale e cambiare i settaggi di Outpost da li',
I servizi di Outpost non sono accessibili via gestione di servizi da terminale,
NOTA: Outpost e' ancora in funzione e sta proteggendo completamente il vostro sistema sul computer malgrado il fatto che voi possiate modificare i suoi settaggi (solo) nella sessione nella quale Outpost e' stato fatto partire,

P.S. : e' ovvio che l' uninstaller ti dica che outpost e' in funzione. Come dimostra la traduzioe che ti ho fatto.

Con ogni probabilita' e' rimasta aperta la sessione aperta da un altro user e Outpost si e' abbarbicato comunque. Cio' potrebbe essere sufficiente a spiegare il rallentamento e le disfunzioni.
Chiudi la sessione come user, riaprila come amministratore e forse tutto riprende ad andare ( almeno te lo auguro )
Avatar utente
smanettino
Novizio
OFFLINE
Novizio
Iscritto il: 16 gen 2021

Messaggio smanettino »

Innanzitutto mille grazie per la disponibilità !
Ho provato a lanciare OUTPOST sia nell'account AMMINISTRATORE sia nell'account USER ma il prog non ne vuole sapere di aprirsi ,
ed alcune volte nell'account user si è aperta la finestra con il messaggio che cosi' cortesemente mi hai tradotto .
Ho fatto scansione e riavviato il computer già parecchie volte ma il problema resta....

ANNUNCIO ADSENSE
Avatar utente
stoddard
Veterano
OFFLINE
Veterano
Iscritto il: 13 feb 2021

Messaggio stoddard »

Puo' darsi che mi sbagli ma ribadisco
stoddard ha scritto: Chiudi la sessione come user, riaprila come amministratore e forse tutto riprende ad andare ( almeno te lo auguro )
a) chiudi la sessione di Windows come utente
b) e riaprila come admin.
Per Outpost, eventualmente lo aggiusti dopo. Finche' sei aperto come user non potrai assolutamente modificarlo.
Rispondi