Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
"Kerio Personal Firewall non verrà più commercializzato a partire dal prossimo anno, lo ha comunicato la società che intende focalizzarsi sui propri prodotti in ambito server.
Kerio ha annunciato che il proprio prodotto desktop Kerio Personal Firewall verrà commecializzato solo fino a dicembre 2005, le risorse dell'azienda verranno dirottate verso prodotti dedicati al comparto server."
non solo:
sygate e' stato acquisito da symantec e come per magilla il file free se lo scarichi adesso ha dei problemi di compressione e non si installa...
fortuna che ne avevo una copia scaricata 10 gg orsono.
zoneallarm dopo aggiornamento sui miei pc win98 non si installa piu', se ne esce con delle storie di permessi di root ... su win 98??? mistero.
il mondo del firewall free lo vedo male molto male. Ho provato kerio ma funge solo in ambito XP e non su 98.
Penso che in ultima analisi tornera' buono il vecchio zoneallarm fornito col cd di fastweb:-)
perche' se mi e' chiaro lo scopo dell'aggiornamento di un antivirus in base ai sempre nuovi virus che circolano, mi e' meno chiaro lo scopo di aggiornare un firewall.
Riguardo Kerio, che ho usato per qualche giorno, devo dire che non ha mezze misure: o lo metti in modalità "MeLoVedoTuttoIoNonTiIncaricare", e non sono stato capace di capire come aprire la 6699 per RamaLop, o lo metti in modalità "ScassacazzPerOgniCazz" e ti chiedeva l'autorizzazione n'altro pò anche per avviare Windows.
La necessità di produrre sempre nuove versioni dei firewall secondo me dipende dal fatto che ormai non sono più solo firewall...pretendono di fare un pò tutto...ad esempio Kerio mi bloccava popup e mi nascondeva gli Ads senza che me ne accorgessi, manco un messaggino per dire che un popup voleva partire. Vallo a capire che il Filtro Web era attivato di default (senza chiedermi nulla )
Come d'altronde ormai molti antivirus e antispywere pretendono di fare da firewall
giusto kesonno!!!
cosa ci aspettiamo da un firewall in sostanza? che impedisca a programmi non autorizzati da noi di uscire in rete, di impedire ad altri non autorizzati da noi di entrare nel nostro pc e basta.
Non mi interessa un antivirus che voglia fare anche il firewall, non mi interessa un firewall che voglia fare l'antivirus.
Voglio usare due programmi, non chiedo mica la lunaaaaaaaaaa:-)
Sul mio pc vecchio, per il nuovo mancano ancora un bel po' di piccioli, chr gira con win 98 zone alarm va bene, certo e' che non scarico piu' gia' da 2 mesi gli aggiornamenti, speriamo di non prendere l'influenza
e non scaricarli!!!
ho fatto la belinata di scaricare gli aggiornamenti su due pc e non ne sono venuto piu' fuori.
Praticamente ti invogliano all'illegalita', in quanto la versione pro in trial per 15 giorni funziona benissimo.
Sul mio pc ho anche provato kerio firewall, circa 2 mesi or sono, era la versione trial (15 o 30 gg non ricordo) e funzionava, ovviamente fino alla scadenza, molto simile per semplicita' a zalarm, ed era, cosa importante, per tutti i sistemi windows, 98 incluso.
Non l'ho scaricato dal sito ufficiale kerio, se recupero il link lo aggiungo, se puo' essere utile, ditemi voi, comunque ci ero arrivato da google digitando "download kerio firewall free" in tutte le pagine (non solo quelle italiane) mi sembra di ricordare.