Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Vorrei resettare il pc fisso di casa e reinstallare xp al posto del winme.
chi mi puo' indirizzare in un sito dove spiega facilmente questa operazione dalla a alla z?
Capisco che qualcuno si domandera il perchè non adopero i motori di ricerca?
Semplice mi fido delle vostre dritte perchè finora tutti voi mi avete insegnato molto!
Grazie
Guarda dovrebbe fare quasi tutto il cd di winXp.
Inserisci il cd di xp all'avvio (da Boot verifica che sia bilitata la lettura SO da cd) poi ti dovrebbe guidare quasi da solo...
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] dovrebbe spiegarlo un po' più dettagliatamente di me.
A proposito dello steso problema.. anch'io vorrei passare dal me al xp, ma ogni volta che ci provo l'installazione (aggiornamento) si blocca perché vuole che disinstalli il "client fac condiviso microsoft" da installazione applicazioni.. Naturalmente non c'è un simile componente, né nell'elenco dei programmi né tra i componenti di windows.. Il messaggio è rimasto anche dopo che ho disinstallato office! A questo punto non so più che fare, su google non ho trovato nulla per disinstallare l'applicazione, che sembra non esistere sul mio pc! Qualcuno potrebbe darmi una mano? Vi prego!!
No, formattare no!! Sarebbe la terza volta nel giro di sei mesi.. So che sarebbe la cosa più semplice, ma i dati che ho non posso perderli, e non ho un posto dove trasferirli.. un metodo più indolore non esiste?
Se hai qualcuno che sia disponibile, stacca l'HD dal tuo PC e collegalo a quello di un tuo amico/parente e copia tutti i tuoi dati su CD/DVD/HD e poi formatti tutto per bene che sti problemi qua poi riski di portrteli avanti nel tempo....fidati