Ciao a tutti...
ho intenzione di reinstallare il sistema operativo, è la prima volta e avrei qualche dubbio.
Premetto che ho win xp pro, service pack 2, uso il firewall di windows (non ho installato quello fornito con il cd di fastweb), come antivirus nod32 e fastweb 4Mbps.
Sono riuscito a trovare alcuni siti con buone spiegazioni che mi guidano passo per passo nell'installazione del sistema operativo, e fin qui tutto bene.
i miei problemi sono:
1) ho letto su questo forum che molti di voi sono contrari all'installazione di SP2. Mi consiglate di installarla o no?
2) (scusate l'ignoranza) prima di installare service pack 2, devo installare anche service pack 1?
2) esiste una "scaletta" da seguire dopo aver installato il sistema operativo? Mi spiego, c'è un ordine da seguire per installare service pack, i driver dell'hardware, l'antivirus e tutti i programmi?
Grazie anticipatamente, ciaoooo
re-installazione sistema operativo e Service Pack
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
prima cosa installerai il tuo SO windows Xp, a seguire quando il programma tentera' l'aggiornamento ti verra' proposto subito il SP2 come aggiornamento unico.massy ha scritto:Ciao a tutti...
1) ho letto su questo forum che molti di voi sono contrari all'installazione di SP2. Mi consiglate di installarla o no?
2) (scusate l'ignoranza) prima di installare service pack 2, devo installare anche service pack 1?
2) esiste una "scaletta" da seguire dopo aver installato il sistema operativo? Mi spiego, c'è un ordine da seguire per installare service pack, i driver dell'hardware, l'antivirus e tutti i programmi?
Grazie anticipatamente, ciaoooo
lo puoi accettare, anche perche' altrimenti qualsivoglia aggiornamento ti sara' precluso.
Accettalo pure ma:
disabilita il firewall interno e passa ad un firewall come zoneallarm o kerio o quello che ti pare, purche' sia un firewall dal quale tu possa consentire l'accesso a livello di programma e on di singole porte.
Munisciti di un buon antivirus, personalmente utilizzo AVG [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e' un software free autoaggiornante .
Ultima cosa devi applicare una patch perche' il SV2 inibisce nel programma tcpip.sys il numero di porte simultanee aperte a 10
nella sezione windows di questo forum trovi il mio articolo su come espannderle a 100
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Aggiungo solo una piccola cosa, finchè non hai l'antivirus installato non collegare il cavo di rete.
Altrimenti entrano virus.
Altrimenti entrano virus.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 feb 2021
Ok, grazie a tutti e due...spero di aver capito.
Quindi (correggetemi se sbaglio) dopo aver installato il sistema operativo devo:
1) installare i driver del computer
2) installare zone alarm
3) installare un antivirus
4) collegarmi a internet e installare service pack 2
5) applicare la patch
6) installare tutti gli altri programmi
grazie ancora, ciaoo
Quindi (correggetemi se sbaglio) dopo aver installato il sistema operativo devo:
1) installare i driver del computer
2) installare zone alarm
3) installare un antivirus
4) collegarmi a internet e installare service pack 2
5) applicare la patch
6) installare tutti gli altri programmi
grazie ancora, ciaoo
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Tutto bene, subito dopo il sistema operativo, installa l'antivirus e poi il firewall.