Una utility esiste si chiama: "XP-2000lite" trovi tutte le info ed il download a questo indirizzo
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
veramente efficace, unica incognita e' che forse la versione lite gratuita non elimina tutto ma solo alcune funzioni di xp, trattandosi di una utility che serve a disinstallare i componenti inutilizzati del so.
comunque vale la pena di prvare anche perche' il sito e' fatto da dio per info dttagliate
RE-INSTALLAZIONE DI INTERNET-EXPLORER SU XP
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Spero che qualcuno legga la tua risposta visto ch'è vecchia di 2 anni o almeno che abbia risolto il problema nel tempo. 
comunque ottimi consigli continua così.

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
per noi novizzi (anche del pc) cercando soluzioni ai problemi nei tips esistenti ci si imbatte spesso in discussioni datate.tmaxv6 ha scritto:Spero che qualcuno legga la tua risposta visto ch'è vecchia di 2 anni o almeno che abbia risolto il problema nel tempo.
purtroppo il tempo passa ma i problemi si ripropongono (qust' ultima quasi quasi la metto come firma mi piace).
Ciao e grazie di esistere trovo sempre utili informazioni.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
purtroppo il tempo passa ma i problemi si ripropongono

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Se internet ti dà cadini....io non metterei le mani nel registro, semplicemente cambia browser, come FireFox 

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2021
Ciao ragazzi, so che per Windows 98 esiste un programma che permette di disinstallare totalmente Internet Explorer per poterlo reinstallare in caso di problemi, e volevo sapere come posso fare la stessa cosa su XP, visto che quel programma funziona solo su Wiondows 98.
Dopo avere installato i-Mesh (credo proprio che la causa del problema sia proprio quel programma), mi son trovato Gator installato sul PC (in effetti durante l'installazione di i-Mesh si viene avvisati) , che riesco ad eliminare, e Common Name, che neanche AD-Aware riesce a togliere.
Proprio Common Name, inutilissimo, ha fatto in modo che alcune funzionalità di Explorer venissero disabilitate, nonostante siano attive nelle impostazioni; ad esempio, non funziona più il completamento automatico del campo INDIRIZZO (dove si digita l'indirizzo del sito da visitare, tanto per interderci).
Qualcuno sa aiutarmi??
P.S.: con AD-Aware elimino sempre molti file di Common Name, ma continuano a rigenerarsi tutte le volte!
Grazie tanto in anticipo
Dopo avere installato i-Mesh (credo proprio che la causa del problema sia proprio quel programma), mi son trovato Gator installato sul PC (in effetti durante l'installazione di i-Mesh si viene avvisati) , che riesco ad eliminare, e Common Name, che neanche AD-Aware riesce a togliere.
Proprio Common Name, inutilissimo, ha fatto in modo che alcune funzionalità di Explorer venissero disabilitate, nonostante siano attive nelle impostazioni; ad esempio, non funziona più il completamento automatico del campo INDIRIZZO (dove si digita l'indirizzo del sito da visitare, tanto per interderci).
Qualcuno sa aiutarmi??
P.S.: con AD-Aware elimino sempre molti file di Common Name, ma continuano a rigenerarsi tutte le volte!
Grazie tanto in anticipo
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 gen 2021
noooo i-mash......ma chi te lo ha fatto fare.....!!!!!! E' na zozzeria quello!
comunque con Xp non puoi disinstallare explorer....
comunque con Xp non puoi disinstallare explorer....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 27 gen 2021
Io comunque l'ho sempre usato perchè riesco a trovare tanti video che con WinMX non ti danno neanche se piangi in cinese. E scarichi veloce! Fa schifo più che altro con i ricatti che ti fa (installazione di porcherie sudicie e inutili). Conosci altri programmi che non subordinino la possibilità di scaricare alla volntà del singolo utente?
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
Provato a ripulire il registro di sistema?