Facendo boot da CD con WinXP, al momento della formattazione ti da questo errore?Kata-Klisma ha scritto:ciao a tutti ! ho un piccolo problema : ho inst 2 volte winXP sul mio pc in ed ora che voglio formattare tutto mi dice sempre che una delle 2 versioni non posso buttarla. cosa posso fare ? HELP ME , grazie
ri-installare XP
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 29 gen 2021
-
- Vecchio Saggio
Nulla di piu` semplice: attacchi il tuo HD attuale come slave e fai l'installazione di WinXP sul nuovo alla maniera classica. Se proprio vuoi star sicuro di non fare pastrocchi, attacca il tuo HD vecchio dopo aver gia` installato WinXP sul nuovo PC.strike ha scritto:Il mio vecchio pc ha le ore contate.....però voglio salvarne il salvabile. Quindi sul nuovo pc oltre ad un HD nuovo vorrei installare anche l'HD del pc vecchio.
Visto che sull'attuale HD ho di tutto a partire da Windows XP, secondo voi qual è la procedura più corretta per evitare di fare casini se volessi reinstallare XP ma sull'HD NUOVO?
Poi ti consiglio di trasferire tutti i dati di tuo interesse sul nuovo HD, formattare per bene il vecchio e poi ritrasferire i files.
Spero di essermi spiegato, se non hai capito non farti problemi a farmi altre domande!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 12 mag 2021
Volevo procedere in questo modo...ma non è che poi si potrebbero creare conflitti tra i due sistemi operativi?littlesantashelper ha scritto: Nulla di piu` semplice: attacchi il tuo HD attuale come slave e fai l'installazione di WinXP sul nuovo alla maniera classica.
-
- Membro semplice
Ops...dimenticavo una cosa.
Procedendo così si potrebbe riuscire anche a far funzionare momentaneamente il pc con il vecchio SO?
Grazie, ciao!

Procedendo così si potrebbe riuscire anche a far funzionare momentaneamente il pc con il vecchio SO?
Grazie, ciao!

-
- Vecchio Saggio
No non dovrebbe esserci alcun problema.strike ha scritto:Volevo procedere in questo modo...ma non è che poi si potrebbero creare conflitti tra i due sistemi operativi?
Temo di non aver capito. Se intendi "far funzionare il PC con Windows del vecchio HD", la risposta e` si. Ovviamente pero` ti ritrovi con un sistema assolutamente instabile e incasinato in quanto cambiano tutte le periferiche e i driver.strike ha scritto:Procedendo così si potrebbe riuscire anche a far funzionare momentaneamente il pc con il vecchio SO?
-
- Membro semplice
sì, era quello che intendevo.
Grazie per la risposta!
Grazie per la risposta!

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 nov 2021
CIAO anche io sul PC di mia sorella ho sto problema cosa posso fare ? forse ho qualche nozione sbagliata su come riinstallare XP , in particolare vorrei sapere : COME FACCIO A FORMATTARE IL MIO HD ???? mi dice sempre che è tuttora in uso (come peraltro è logico che sia) , ma come fanno quelli che ci riescono ???? HELP PLEASEKata-Klisma ha scritto:ciao a tutti ! ho un piccolo problema : ho inst 2 volte winXP sul mio pc in ed ora che voglio formattare tutto mi dice sempre che una delle 2 versioni non posso buttarla. cosa posso fare ? HELP ME , grazie
-
- Vecchio Saggio
Fai il boot da cd rom (spegni il pc e lo riavvii con il cd di Win XP dentro e se hai fortuna dovrebbe partirti l'installazione, altrimenti devi smanettare un attimo nel bios). Ad un certo punto ti chiedera` se e come vuoi formattare. Ti consiglio di fare formattazione rapida in NTFS.