Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Hard disk esterno da 250GB

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

Ancora una volta sono qua per chiedervi un aiuto: ho comprato oggi pomeriggio un hard disk esterno della olidata USB2 da 250GB, ansiosissimo l'ho subito installato, non mi sono neanche serviti i driver, WinXP l'ha subito riconosciuto... Subito dopo volevo fare una prova: quanto veloce riesco a trasferire i dati (memore anche del topic di pochi giorni fa...)? Così mi prendo un bel dvd da 4 GB e provo a spostarlo nel nuovo hard disk, ma... Mi appare una finestra con scritto che lo spazio è insufficiente!!!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perché nelle prorpietà o nella gestione periferiche non mi rileva nessun malfunzionamento o conflitto... Che faccio???

P.S. E formattato come fat32, lo so che è una puttanata, ma non ho ancora avuto il tempo di cambiarlo... Può dipendere da quello?

P.P.S. Se lo formatto come NTFS, poi posso usarlo anche su mac o rischio che poi non lo veda più dall'altra parte?

Aiutatemi... Per Piacere...

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Teoricamente XP dovrebbe andare benissimo anche con i vecchi FAT, ma prova a cambiare, magari è quello....ma se con l'HD ti hanno anche venduto dei driver, fossi in te li installerei ;)
il_nonno
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio il_nonno »

stai trasferendo l'immagine di un dvd, ovvero 4 giga di roba in unico file?

se e' cosi' il FAT32 non lo accetta.

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

Bonzo ha scritto:Ancora una volta sono qua per chiedervi un aiuto: ho comprato oggi pomeriggio un hard disk esterno della olidata USB2 da 250GB, ansiosissimo l'ho subito installato, non mi sono neanche serviti i driver, WinXP l'ha subito riconosciuto... Subito dopo volevo fare una prova: quanto veloce riesco a trasferire i dati (memore anche del topic di pochi giorni fa...)? Così mi prendo un bel dvd da 4 GB e provo a spostarlo nel nuovo hard disk, ma... Mi appare una finestra con scritto che lo spazio è insufficiente!!!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perché nelle prorpietà o nella gestione periferiche non mi rileva nessun malfunzionamento o conflitto... Che faccio???

P.S. E formattato come fat32, lo so che è una puttanata, ma non ho ancora avuto il tempo di cambiarlo... Può dipendere da quello?

P.P.S. Se lo formatto come NTFS, poi posso usarlo anche su mac o rischio che poi non lo veda più dall'altra parte?

Aiutatemi... Per Piacere...
per quel che mi risulta ntfs non puo essere letto da mac se non con complicati passaggi..non ti resta che provare e vedere che risultati ottieni.
a proposito, quanto ti è costato l'hd?
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Mi sa che e' un problema di fat32, come tu stesso hai accennato e come ha detto anche shakland. Con quella formattazione non puoi immagazzinare files da 4 Gb.
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

In effetti avevate ragione...Ho appena provato con un file un po più piccolino e funziona alla grande!E pensare che ieri sera ho lanciato lo scandisk, ho controllato mille volte!Vorrà dire cha farò una partizione mac e una pc,così posso lavorare tranquillo sia dall'una che dall'altra parte...Grazie ancora,siete stati eccezionali come al solito!!!

P.S. Per trashed: 155€

P.P.S. Per shakland: non c'erano i driver, sul manuale c'era scritto che XP l'avrebbe riconosciuto da solo!

ANNUNCIO ADSENSE
trashed
Veterano
Veterano

Messaggio trashed »

Bonzo ha scritto:P.S. Per trashed: 155€
dove?
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

difatti anche io ieri ho preso un hdd esterno della cie da 250 GB, il cd dei drivers erano solo per w98, il pc ha riconosciuto subito la periferica "ad alta velocità".
Ho trasferito 80 Gb in circa 3 ore!
Fantastico!
synapse
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio synapse »

trashed ha scritto:
Bonzo ha scritto:P.S. Per trashed: 155€
dove?
ebay????? se invece è "negozio fisico" è un ottimo prezzo!
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

Formattalo e converti in NTFS ;)
Bonzo
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio Bonzo »

L'ho preso da expert,effettivamente non è molto...Se vuoi ho visto che sul sito per 160€ ti danno quello della lacie,sempre da 250GB...
:wink:
Rispondi