Ancora una volta sono qua per chiedervi un aiuto: ho comprato oggi pomeriggio un hard disk esterno della olidata USB2 da 250GB, ansiosissimo l'ho subito installato, non mi sono neanche serviti i driver, WinXP l'ha subito riconosciuto... Subito dopo volevo fare una prova: quanto veloce riesco a trasferire i dati (memore anche del topic di pochi giorni fa...)? Così mi prendo un bel dvd da 4 GB e provo a spostarlo nel nuovo hard disk, ma... Mi appare una finestra con scritto che lo spazio è insufficiente!!!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perché nelle prorpietà o nella gestione periferiche non mi rileva nessun malfunzionamento o conflitto... Che faccio???
P.S. E formattato come fat32, lo so che è una puttanata, ma non ho ancora avuto il tempo di cambiarlo... Può dipendere da quello?
P.P.S. Se lo formatto come NTFS, poi posso usarlo anche su mac o rischio che poi non lo veda più dall'altra parte?
Aiutatemi... Per Piacere...
Hard disk esterno da 250GB
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 24 dic 2021
Teoricamente XP dovrebbe andare benissimo anche con i vecchi FAT, ma prova a cambiare, magari è quello....ma se con l'HD ti hanno anche venduto dei driver, fossi in te li installerei 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 09 nov 2021
stai trasferendo l'immagine di un dvd, ovvero 4 giga di roba in unico file?
se e' cosi' il FAT32 non lo accetta.
se e' cosi' il FAT32 non lo accetta.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 06 ott 2021
per quel che mi risulta ntfs non puo essere letto da mac se non con complicati passaggi..non ti resta che provare e vedere che risultati ottieni.Bonzo ha scritto:Ancora una volta sono qua per chiedervi un aiuto: ho comprato oggi pomeriggio un hard disk esterno della olidata USB2 da 250GB, ansiosissimo l'ho subito installato, non mi sono neanche serviti i driver, WinXP l'ha subito riconosciuto... Subito dopo volevo fare una prova: quanto veloce riesco a trasferire i dati (memore anche del topic di pochi giorni fa...)? Così mi prendo un bel dvd da 4 GB e provo a spostarlo nel nuovo hard disk, ma... Mi appare una finestra con scritto che lo spazio è insufficiente!!!!! Non ho la più pallida idea di cosa sia successo, anche perché nelle prorpietà o nella gestione periferiche non mi rileva nessun malfunzionamento o conflitto... Che faccio???
P.S. E formattato come fat32, lo so che è una puttanata, ma non ho ancora avuto il tempo di cambiarlo... Può dipendere da quello?
P.P.S. Se lo formatto come NTFS, poi posso usarlo anche su mac o rischio che poi non lo veda più dall'altra parte?
Aiutatemi... Per Piacere...
a proposito, quanto ti è costato l'hd?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Mi sa che e' un problema di fat32, come tu stesso hai accennato e come ha detto anche shakland. Con quella formattazione non puoi immagazzinare files da 4 Gb.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
In effetti avevate ragione...Ho appena provato con un file un po più piccolino e funziona alla grande!E pensare che ieri sera ho lanciato lo scandisk, ho controllato mille volte!Vorrà dire cha farò una partizione mac e una pc,così posso lavorare tranquillo sia dall'una che dall'altra parte...Grazie ancora,siete stati eccezionali come al solito!!!
P.S. Per trashed: 155€
P.P.S. Per shakland: non c'erano i driver, sul manuale c'era scritto che XP l'avrebbe riconosciuto da solo!
P.S. Per trashed: 155€
P.P.S. Per shakland: non c'erano i driver, sul manuale c'era scritto che XP l'avrebbe riconosciuto da solo!
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
difatti anche io ieri ho preso un hdd esterno della cie da 250 GB, il cd dei drivers erano solo per w98, il pc ha riconosciuto subito la periferica "ad alta velocità".
Ho trasferito 80 Gb in circa 3 ore!
Fantastico!
Ho trasferito 80 Gb in circa 3 ore!
Fantastico!
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
ebay????? se invece è "negozio fisico" è un ottimo prezzo!trashed ha scritto:dove?Bonzo ha scritto:P.S. Per trashed: 155€
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
L'ho preso da expert,effettivamente non è molto...Se vuoi ho visto che sul sito per 160€ ti danno quello della lacie,sempre da 250GB...