col mio portatile ho spesso trovato molto utile la funzione sospensione abbinata al pulsante di avvio del PC per spegnere in tutta fretta il computer staccare spina, batteria & e riaccenderlo ore più tardi ... ebbene il portatile ha circa 2 anni e mezzo e il pulsante abbinato alla sospensione ha sempre funzionato, da ieri sera dopo un momento di crisi del PC con varie finestre di errore a raffica tale funzione non c'è più verso di farla andare! sottolineo che il pulsante del PC opera perfettamente e che ovviamente ho seguito il passaggio più semplice per verificare se tale sospensione era ancora attiva :
pannello di controllo/opzioni risparmio energia/avanzate
a quanto pare indipendentemente dalle modifiche che applico in tali avanzate il PC non reagisce in alcun modo! ho controllato di avere spazio sia nell' hard disk sia come ram e sfrutto solo una piccola parte! l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che sia stato un aggiornamento di XP a fare conflitto con il controllo energia, come posso disinstallare solo l' ultimo aggiornamento automatico ?
indipendentemente dalla mia supposizione cosa potrebbe essere la causa e come potrei risolvere il problema,grazie1000
funzione "Sospensione"
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Salut synaps
sapere l'ultimo aggiornamento sarebbe utile, comunque col ripristino dovresti passare alla situazione precedente.

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 17 dic 2021
Se hai fatto l'aggiornamento con windows update, sotto la dir \windows dovresti trovare la corrispondente ...uninstall.
Per rimuoverlo basta andare nel pannello di controllo\aggiungi-rimuovi programmi e selezionare l'ultimo in ordine di data e fare rimuovi.
Più in generale, non sempre windows update fornisce gli aggiornamenti ai driver dei pc, portatili in particolare. Un giro sul sito del produttore, per vedere se ci sono aggiornamenti di driver, bios, ecc..., non fa male.
ciao
Per rimuoverlo basta andare nel pannello di controllo\aggiungi-rimuovi programmi e selezionare l'ultimo in ordine di data e fare rimuovi.
Più in generale, non sempre windows update fornisce gli aggiornamenti ai driver dei pc, portatili in particolare. Un giro sul sito del produttore, per vedere se ci sono aggiornamenti di driver, bios, ecc..., non fa male.
ciao
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
delete me
Ultima modifica il 17/05/2005, 22:03, modificato 1 volta in totale.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 06 nov 2021
1 - Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Sospensione --> flagga la voce: "Attiva sospensione"
2 - Pannello di controllo --> Account utente --> "Cambia modalità di accesso" --> Deflagga la voce "Usa schermata iniziale"
In questo modo quando dai Start --> spegni computer, nel menù a tendina che ti compare dovrebbe apparire la voce "stand by"
NB - Questo non funziona quando non hai spazio sufficiente sull'unità C:\. Assicurati, infatti, dopo aver eseguito il passo numero 1, che si sia creato il file C:\hiberfil.sys, che dovrebbe essere di una grandezza pari al tuo quantitativo di ram.
Saluti
2 - Pannello di controllo --> Account utente --> "Cambia modalità di accesso" --> Deflagga la voce "Usa schermata iniziale"
In questo modo quando dai Start --> spegni computer, nel menù a tendina che ti compare dovrebbe apparire la voce "stand by"
NB - Questo non funziona quando non hai spazio sufficiente sull'unità C:\. Assicurati, infatti, dopo aver eseguito il passo numero 1, che si sia creato il file C:\hiberfil.sys, che dovrebbe essere di una grandezza pari al tuo quantitativo di ram.
Saluti
Non vedo cosa c'entrino gli aggiornamenti.alut synaps icon_biggrin.gif sapere l'ultimo aggiornamento sarebbe utile, comunque col ripristino dovresti passare alla situazione precedente.
-
- Vecchio Saggio
OFFLINE - Iscritto il: 07 feb 2021
con una "passata" di Norton aggiornato di fresco e di Ad-Aware il giorno dopo il PC è tornato a posto; per chiuderlo in sospensione quella sera ho semplicemente aperto
task manager / chiudi sessione / sospensione
task manager / chiudi sessione / sospensione