Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

FTP con serv-U...ma x i non Fastweb?

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
chemical
User
User

Messaggio chemical »

Ciao,ho seguito l'ottima guida x creare l'ftp e va tutto bene.......volevo sapere come si fa x far connettere al server anche i non fastweb!
un'altra domanda.....questo è il metodo + veloce x inviare e ricevere files?
grazie ciao

ANNUNCIO ADSENSE
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

per renderti visibile ad un esterno devi acquistare un ip pubblico.
in linea di massima sì, l'ftp è il metodo più valido per il trasferimento dei file.
chemical
User
User

Messaggio chemical »

ok grazie mille

ANNUNCIO ADSENSE
muscogiuri
Novizio
Novizio

Messaggio muscogiuri »

ragazzi ho bisogno di un grande aiuto... Ho scaricatoe istallato la trial di Serv-U 5.2.00...... ec ecc... L'ho configurato mediante una autoconfigurazione che è prevista in questa relase perchè è stato più facile per me che sono un ignorante in materia.. Una cosa è certa, che come ip purtroppo non ho potuto fissare un ip statico e quindi ogni volta che vorrò che una cartella venga condivisa da qualcun'altro dovrò comunicargli di vilta in volta l'ip... E sino a qui ci sono... Il problema che non so cosa si debba fare praticamente sulla macchina cllient per poter condividere la cartella che ho messo in condivisione durante i8l settaggio del software.., Ho provato a scrivere l'indirizzo ip del server nella barra dell'indirizzo di explorer, ma non funziona !!! Sempre messaggi di errore... Sicuramente non è la procedura esatta... Ho bisogno del Vs. aiuto... Vi prego... Datemi una mano.... GRazie
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Ti invitiamo a NON scivere lo stesso problema in piu posti diversi.
Appena qualcuno ti saprà rispondere lo farà anche senza che riscrivi la cosa.
Grazie
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

hai dato un'occhiata alla guida presente su questo forum? :)
tu non sei un utente Fastweb vero? se non lo sei è chiaro che il tuo ip può essere dinamico, se invece lo fossi il tuo ip è statico e quindi quello devi dare al client, il quale però qualora non fosse Fastweb anche lui non ti vedrà mai(a meno che tu non usi un ip pubblico).
una volta risolto questo problema ti consiglio di installare un client ftp (e non IE), ce ne sono moltissimi e semplici da usare(personalmente uso flash FTP), da lì inserendo l'ip del server puoi raggiungere le cartelle in share. :)

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi