Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Ciao ragazzi sono di nuovo qua per un vostro aiuto.
Non che non abbia cercato ma non ho trovato molte informazioni utili.
Devo convertire un file video flash con estensione FLV in AVI o MPEG in modo da poterlo vedere sul lettore DVD da tavolo, sapete dirmi come fare?
Ho provato Riva encoder ma non va! Inoltre vorrei sapere se c'è un modo per verificare l'integrità del file scaricato. Magari una parte è corrotta ed io non lo so, per questo mi da errore.
Ho provato diversi programmi ma nessuno ha dato esito positivo dicendomi che non possono leggere il file invece se uso un player per FLV il video lo vedo bene.
Mi cogli abbastanza impreparato sui file flv, pero' girando con google ho trovato un riferimento che dice che VLC li visualizza. Purtroppo non ne ho di caricati per verificare e quindi ho bisogno della tua collaborazione e ti sarei molto grato se ci dicessi poi l' esito della prova che ti suggerisco.
Allora : se vlc lo visualizza, non devi fare altro che:
- apri file ( lo selezioni)
- spunti "trasmissione in uscita"
- clicchi su impostazioni
- nella nuova finestra spunti file ( e gli dai nome e destinazione di cartella)
- spunti mpg PS
-dai gli ok del caso e ti ritrovi il file in mpg. A questo punto ne fai quello che vuoi.
Nota : potresti anche dare settaggi diversi per ottenere un avi, ma il risultato non te lo garantisco. I settaggi sono molto " strambi" per gli avi e rischi di avere qualcosa che solo VLC legge.
Ti ribadisco: se funziona facci sapere. Sono molto curioso.
Ciao rieccomi anche se dopo molto temp ma il tempo qua per provarci è poco ed il pc poco pontente.
Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, non ha funzionato per nulla, esce un file da zero Byte. Ho provato anche a cambiare i codec video ma nulla. Cambiato i codec audio ma niente.
Il mio problema è che ho un pc poco potente e non ho il tempo di fare delle conversioni che durino 2/3 ore.
Quindi mi sa che li terrò così come sono e li vedrò con un player su pc invece che su tv.
Paperino78 ha scritto:Ciao rieccomi anche se dopo molto temp ma il tempo qua per provarci è poco ed il pc poco pontente.
Purtroppo ti devo dare una brutta notizia, non ha funzionato per nulla, esce un file da zero Byte. Ho provato anche a cambiare i codec video ma nulla. Cambiato i codec audio ma niente.
Il mio problema è che ho un pc poco potente e non ho il tempo di fare delle conversioni che durino 2/3 ore.
Quindi mi sa che li terrò così come sono e li vedrò con un player su pc invece che su tv.
grazie comunque per il supporto
Per convertire un .flv in .avi ti serve un programma di compressione adatto, Macromedia Flash 8 o anche SwishMax 2 è ottimo ma non sono free e per fare una conversione abbastanza veloce e di buona qualità hai bisogno anche di risorse hardware sufficienti ( almeno 512 ram ddr e processore da 1,6 Ghz).