Ragazzi sto cercando un firewall/antispyware/ecc. free od open per xp.
Finora ho usato ZoneAlarm Security Suite, ottimo, soprattutto come application firewall, ma usi risorse esagerate...
Qualche consiglio?
Ciao e grazie!!!
Firewall Open Source
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
mai usato personalmente, so che è abbastanza stimato > sygate (ora della symantec) [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
qui trovi una guida se ti occorre. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
qui trovi una guida se ti occorre. [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Anche io non ne uso (o meglio, ho il Firewall del Cisco VPN Client sul PC Aziendale), però sento parlare bene di Comodo
Inoltre, cercando in Google ho visto anche un SW chiamato NetDefender:
Questo però non so come sia....
Se dovessi farmi un Firewall con l'uso di un altro PC, beh allora starei su soluzioni completamente OpenSource come:
- IPCop:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]. Si può riciclare un vecchio PC ed usarlo come Firewaal. La gestione avviene tramite interfaccia Web
- PF: il Firewall di OpenBSD. Questo è l'unico in grado di bloccare anche programmi come Skype, senza bloccare la navigazione in Internet. Molto ostico, però.
Le due scelte sopra sono agli antipodi come facilità d'uso, ma come efficacia no.
Ad ogni modo, se usi Linux il Firewall è gia integrato: si chiama Netfilter e puoi gestirlo o con interfaccia carattere (IpTables) o con GUI (svariate).
Inoltre, avresti meno rogne con i vary Spyware, Trojans, ecc.
Ciao
Inoltre, cercando in Google ho visto anche un SW chiamato NetDefender:
Questo però non so come sia....
Se dovessi farmi un Firewall con l'uso di un altro PC, beh allora starei su soluzioni completamente OpenSource come:
- IPCop:[ Link visibile solo agli utenti registrati ]. Si può riciclare un vecchio PC ed usarlo come Firewaal. La gestione avviene tramite interfaccia Web
- PF: il Firewall di OpenBSD. Questo è l'unico in grado di bloccare anche programmi come Skype, senza bloccare la navigazione in Internet. Molto ostico, però.
Le due scelte sopra sono agli antipodi come facilità d'uso, ma come efficacia no.
Ad ogni modo, se usi Linux il Firewall è gia integrato: si chiama Netfilter e puoi gestirlo o con interfaccia carattere (IpTables) o con GUI (svariate).
Inoltre, avresti meno rogne con i vary Spyware, Trojans, ecc.
Ciao
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 17 nov 2021
Penso proverò Comodo, poi ti faccio sapere.
Grazie mille!
Grazie mille!