FireFox 3
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Presto disponibile.
Se siete sostenitori ed utilizzatori del progeto firefox, e volete partecipare a dare uno smacco ulteriore alla ditta di Zio Bill, allora questo è il momento.
Iscrivetevi e partecipate all'evento del momentto.
Vi verrà chiesto solo di iscrivervi ed un solo piccolissimo impegno.
Scaricare la versione di FIREFOX 3 nell'arco delle 24 ore del ggorno che vi verrà comunicato tramite mail, dal sito di riferimento.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
In Italia ad aver aderito con questto semplice impegno siamo già più di 16.000.
Venite anche voi a scoprire.......
Se siete sostenitori ed utilizzatori del progeto firefox, e volete partecipare a dare uno smacco ulteriore alla ditta di Zio Bill, allora questo è il momento.
Iscrivetevi e partecipate all'evento del momentto.
Vi verrà chiesto solo di iscrivervi ed un solo piccolissimo impegno.
Scaricare la versione di FIREFOX 3 nell'arco delle 24 ore del ggorno che vi verrà comunicato tramite mail, dal sito di riferimento.
In Italia ad aver aderito con questto semplice impegno siamo già più di 16.000.
Venite anche voi a scoprire.......
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Io lo uso con Hardy Heron dove c'è installata la Beta5.
Appena installato Hardy, non era molto stabile, ma dopo i primi aggiornamenti del Sistema ora va decisamente meglio.
Io aspetto di "riceverla" tramite gli Updates.
Ottima segnalazione, comunque.

Appena installato Hardy, non era molto stabile, ma dopo i primi aggiornamenti del Sistema ora va decisamente meglio.
Io aspetto di "riceverla" tramite gli Updates.
Ottima segnalazione, comunque.

-
- MODERATORE
La data è fissata.
Rimettete gli orologi.
Il Download Day è alle porte. Annotatevelo sul calendario, fatevi un nodo al fazzoletto oppure scrivetevi un appunto su un foglietto adesivo colorato. Il Download Day sarà il 17 June 2008 .
Rimettete gli orologi.
Il Download Day è alle porte. Annotatevelo sul calendario, fatevi un nodo al fazzoletto oppure scrivetevi un appunto su un foglietto adesivo colorato. Il Download Day sarà il 17 June 2008 .
-
- MODERATORE
Ragazzi state partecipando ????
Allora non perdete tempo.
Allora non perdete tempo.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
hihihihihihi faccio lo sbo...ne
è dalle prime alfa/beta che lo utilizzo. 
comunque: ottimo

comunque: ottimo
-
- MODERATORE
Dai che siamo arrivati a 6.030.100 download nel mondo, 170.670 in Italia c'è ancora tempo al termine del Record.
Scaricate Firefox 3 entro le 18.16 UTC del 18 Giugno 2008 che equivalgono alle 20.16 di Roma, Parigi, Madrid, Berlino e Varsavia, alle 11.16 di Mountain View, alle 14.16 di Toronto, alle 15.16 di Rio de Janeiro, alle 22.16 di Mosca, alle 2.16 del 19 Giugno 2008 di Pechino e alle 3.16 di Tokyo.
P.S. se trovate qualche leggero intoppo, non preoccupatevi che si risolve in 5 minuti.
Andamentoo
ORE-----ITALIA-----MONDO-------singola persona su utenze diverse.
10.30---129.000----5.062.507----1
12.30---170.500----6.030.100----4
15.30---195.500----6.670.768----10
20.00---250.000----8.053.476----16
23.00---265.000----9.049.560----20
23.20---266.782----9.062.575----20
Basta, per oggi mi arrendo e credo che comunque sarà un successo.
P.S. Non prendetemi per pedante ... ma un giorno potrò dire io ho partecipato.
Ore 23.24 del mio pc un saluto ed una buna notte a tutti.
Scaricate Firefox 3 entro le 18.16 UTC del 18 Giugno 2008 che equivalgono alle 20.16 di Roma, Parigi, Madrid, Berlino e Varsavia, alle 11.16 di Mountain View, alle 14.16 di Toronto, alle 15.16 di Rio de Janeiro, alle 22.16 di Mosca, alle 2.16 del 19 Giugno 2008 di Pechino e alle 3.16 di Tokyo.
P.S. se trovate qualche leggero intoppo, non preoccupatevi che si risolve in 5 minuti.
Andamentoo
ORE-----ITALIA-----MONDO-------singola persona su utenze diverse.
10.30---129.000----5.062.507----1
12.30---170.500----6.030.100----4
15.30---195.500----6.670.768----10
20.00---250.000----8.053.476----16
23.00---265.000----9.049.560----20
23.20---266.782----9.062.575----20
Basta, per oggi mi arrendo e credo che comunque sarà un successo.
P.S. Non prendetemi per pedante ... ma un giorno potrò dire io ho partecipato.
Ore 23.24 del mio pc un saluto ed una buna notte a tutti.
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 20 set 2021
Firefox 3 è bellissimo... se non fosse che mi ha disabilitato il 90% delle estenzioni che avevo installate...
Per ora, quindi, aspetto... 

-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Il problema delle estensioni sulla volpe 3 e' proprio la scocciatura maggiore.
Alcuni dicono di avere risolto usando questo addon
Personalmente non l' ho ancora provato, dato che di base uso Pclinuxos e mi sono ben guardato dal montarci Firefox3.
Tuttavia al piu' presto procedero' a sperimentarlo su Kubuntu dove FF3 mi ha causato un po' di casini, con l' impossibilita' di fare un downgrade decente alla versione precedente. Ormai ce l' ho li' inchiodato e tant' e'. Piu' veloce, ma anche senza un paio di estensioni , il che mi secca.
Alcuni dicono di avere risolto usando questo addon
Personalmente non l' ho ancora provato, dato che di base uso Pclinuxos e mi sono ben guardato dal montarci Firefox3.
Tuttavia al piu' presto procedero' a sperimentarlo su Kubuntu dove FF3 mi ha causato un po' di casini, con l' impossibilita' di fare un downgrade decente alla versione precedente. Ormai ce l' ho li' inchiodato e tant' e'. Piu' veloce, ma anche senza un paio di estensioni , il che mi secca.
-
- Membro semplice
Mmmm... Molto interessante!!
Ma poi, come faccio a sapere quando le estensioni sono effettivamente compatibili?!
Ma poi, come faccio a sapere quando le estensioni sono effettivamente compatibili?!
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Eh, caro Bonzo, bella obiezione, ma come ben sai non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Credo nella mia profonda ignoranza che basti disinstallare l' addon in questione e le extension incompatibili dovrebbero apparire sfumate, cioe' non piu' compatibili.
Comunque penso anche che a breve i developers provvederanno a fornire versioni installabili su FF3.

Credo nella mia profonda ignoranza che basti disinstallare l' addon in questione e le extension incompatibili dovrebbero apparire sfumate, cioe' non piu' compatibili.
Comunque penso anche che a breve i developers provvederanno a fornire versioni installabili su FF3.
-
- SUPER MODERATORE
in ogni caso FF3>cerca componenti aggiuntivi > quelli compatibili/installabili hanno icona verde ben visibile con aggiungi a firefox, per quelli (al momento) incompatibili ti appare info al riguardo.
-
- MODERATORE
su, su dai che il sistema segnala gli aggiornamenti e gli add-on installabili come al solito....
Forse io ne ho pochi installati rispetto a voi altri.
Forse io ne ho pochi installati rispetto a voi altri.
-
- Membro semplice
Ok, allora forse mi sono spiegato male...
So che firefox controlla e a richiesta aggiorna in automatico le estensioni, i plug-in e i temi. Il mio problema è: se uso Nighlty tester, quando saprò che l'estensione per cui sta facendo l'override della compatibilità sarà effettivamente compatibile per FF3? Non per altro, ma in tal caso disattiverei NT e terrei quella che funziona correttamente in modo che la compatibilità e tutte le funzionalità (alcune non funzionano proprio al 100%, ovviamente) siano ripristinate.
Voi, naturalmente, direte: "beh, ogni tanto controlli e se sono tutte compatibili lo disattivi". Nessuna obiezione, a riguardo, solo che se da solo te lo diceva era più comodo!!!
Per il resto, ottima segnalazione, e vi ringrazio.
Per l'altro resto, buona serata!!!

So che firefox controlla e a richiesta aggiorna in automatico le estensioni, i plug-in e i temi. Il mio problema è: se uso Nighlty tester, quando saprò che l'estensione per cui sta facendo l'override della compatibilità sarà effettivamente compatibile per FF3? Non per altro, ma in tal caso disattiverei NT e terrei quella che funziona correttamente in modo che la compatibilità e tutte le funzionalità (alcune non funzionano proprio al 100%, ovviamente) siano ripristinate.
Voi, naturalmente, direte: "beh, ogni tanto controlli e se sono tutte compatibili lo disattivi". Nessuna obiezione, a riguardo, solo che se da solo te lo diceva era più comodo!!!

Per il resto, ottima segnalazione, e vi ringrazio.
Per l'altro resto, buona serata!!!
-
- MODERATORE
CArissimo, Bonzo,
concordo con le tue perplessità che si rinnovano ad ogni aggiornamento software, non solo questo.
Io in questi giorni, dallo scarico della nuova versione, ho ricevuto aggiornamenti di ogni tipo in diversi tempi e con diverse modalità.
Ho installato nel corso della giornata almeno 10 versioni e siccome ogi versione è e viene utilizzata in momenti diversi della giornata, .... tengo conto delle diverse problematiche degli aggiornamenti.
Altra cosa notata è che ogni utenza utilizzata sfrutta diversi add-on, ed ognuno di questi è e vine aggiornato con modalità diverse e con tempistiche diverse.
altra comunicazione ricevuta è un problema di proteziooen riscontrata nelle ore successive al momento fatidico dello scarico, che naturalmente, và interpretato con critri diversi.
Io comunque ho fiducia come ho e devo aver fiducia in quel tizio che mi ha e che ci continua a costringere a dover utilizzare un programma proprietario e non condiviso di pubblica utilità.
concordo con le tue perplessità che si rinnovano ad ogni aggiornamento software, non solo questo.
Io in questi giorni, dallo scarico della nuova versione, ho ricevuto aggiornamenti di ogni tipo in diversi tempi e con diverse modalità.
Ho installato nel corso della giornata almeno 10 versioni e siccome ogi versione è e viene utilizzata in momenti diversi della giornata, .... tengo conto delle diverse problematiche degli aggiornamenti.
Altra cosa notata è che ogni utenza utilizzata sfrutta diversi add-on, ed ognuno di questi è e vine aggiornato con modalità diverse e con tempistiche diverse.
altra comunicazione ricevuta è un problema di proteziooen riscontrata nelle ore successive al momento fatidico dello scarico, che naturalmente, và interpretato con critri diversi.
Io comunque ho fiducia come ho e devo aver fiducia in quel tizio che mi ha e che ci continua a costringere a dover utilizzare un programma proprietario e non condiviso di pubblica utilità.
-
- Membro semplice
Uso firefox da una vita, e lo trovo fantastico. Nella versione tre hanno anche sistemato quel fastidioso problema di occupazione della ram quando era minimizzato, oltre ad altri diversi bug. Per intenderci, non metto certo in discussione né la qualità del browser né la capacità dei produttori. Pensa che una volta tramite quel programma, che non mi ricordo più come si chiama, avevo perfino installato firefox come browser di sistema rimuovendo explorer direttamente dal CD di installazione. Naturalmente sono dovuto tornare sui miei passi, vista l'integrazione totale e assoluta di IE in Windows.
Comunque, per farla breve, il mio non era un problema di mancanza di fiducia negli aggiornamenti, negli sviluppatori o in chissà cosa, era solo e semplicemente un problema di comodità!
Ma, come detto prima non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... A meno che tu non faccia il viticoltore!!!
'Notte!!!
Comunque, per farla breve, il mio non era un problema di mancanza di fiducia negli aggiornamenti, negli sviluppatori o in chissà cosa, era solo e semplicemente un problema di comodità!
Ma, come detto prima non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena... A meno che tu non faccia il viticoltore!!!
'Notte!!!
-
- SUPER MODERATORE
giusto come resume, ottima sintesi per conoscerlo meglio nelle principali modifiche/miglioramenti.