ho un problema da sottoporre alla vostra attenzione; vengo al dunque:
Dal nulla avevo degli strani rallentamenti al pc, improvvisamente la cpu mi skizzava a 100% senza apparente motivo. guardando però tra i processi del task manager ho trovato che tutte le volte che succedeva si attivava uno strano file:
64 OBJ.EXE-315E823B.pf
che si trova nella cartella c:\windows\prefetch
Ora chiudendo il file manualmente la cpu tornava a livelli umani e i problemi scomparivano.
Poi non so bene in base a che principio il problema è sparito.
Oggi apro firefox e mi si blocca il programma,anche se la cpu non raggiunge quota 100%. guardo allora tra i processi e cosa trovo?!?!?Un altro dannato file piuttosto strano:
1 MEDIA.EXE-090456DB.pf
la peculiarita è che anche questo files si trova nella medesima cartella del precedente c:\windows\prefetch. se lo chiudo manualmente i problemi spariscono anche qui.
Ho provato a cancellare manualmente entrambi i files ma.......RITORNANO!
non ho ben capito come mai riformano dal nulla...ho provato a tirare scansioni con norton, avg e spybot (aggiornato) ma niente da fare..non sembrano riconoscerlo come virus.
Ora vi chiedo:
1) innanzitutto la cartella prefetch di win a che serve?
2) esiste un programma per quarantenare o cancellare questi due files? perchè cancellarli manualmente come ho fatto io non serve a niente..
3) sono virus?!

Ecco qua...faccio presente che mantengo il pc in salute, ho firewall, antivirus, scansiono quasi quotidianamente il pc, deframmento e tutto il resto.....
spero arrivi qualche consiglio utile
grazie