Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

file incancellabiti

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
tigroinweb
Novizio
Novizio

Messaggio tigroinweb »

Salve!
è il mio primo messaggio su questo forum e volevo esporvi un mio problema con windows.Ogni volta che accendo il mio pc mi ritrovo sul desktop e su altre cartelle sempre due file chiamati "setup.exe" ed "autorun.inf". Provo a cancellarli ma al successivo riavvio ci sono sempre.Ho fatto una scansione antivirus e provato con ad-aware, regclean e spybot ma il problema sussiste.

Potete darmi una mano a capire il problema.

Vi ringrazio anticipatamente

ANNUNCIO ADSENSE
mordicchio
User
User

Messaggio mordicchio »

Procurati [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Questo programma permette di far vedere quali processi od applicazioni stanno interagendo con il file incancellabile.

Per aggiungere la voce Unlocker nel menu contestuale a tendina apribile cliccando con il pulsante destro del mouse sul file che ti interessa, basterà selezionarlo durante la fase d'installazione.

Una volta unlockato il file incriminato, non dovresti avere più problemi a cancellarlo (o, perlomeno, verresti a sapere cos'è che fa ripresentare i due file ad ogni riavvio del sistema).
tigroinweb
Novizio
Novizio

Messaggio tigroinweb »

grazie per il suggerimento mordicchio

sfortunatamente usando sui file il programma Unlocker mi compare a video il messaggio "non sono stati trovati handle che bloccano l'oggetto selezionato"

sempre con lo stesso programma scelgo elimina, ma puntualmente i due file sono dinuovo li' dopo poco

mi sai dare qualche altra diritta? l'invito è esteso a tutti :D !!!

grazie mille a tutti ed in particolare a mordicchio per la sua risposta

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

prova con: sistema>ripristino config...di sistema metti la spunta su disattiva, (perdi tutti i dati di ripristino fatti in automatico) spegni e riaccendi PC se tutto a posto, torni in sistema e togli la spunta e fai un nuovo punto di ripristino. (ho seri dubbi che funzi)
Domanda: Cos'hai installato di recente sul tuo PC?
tigroinweb
Novizio
Novizio

Messaggio tigroinweb »

allora non ho installato niente in particolare.

comunque sembra che facendo una pulizia dei file temp di internet il problema si sia risolto per almeno un file.Infatti c'era un file con lo stesso nome nei temp e cancellandolo il mio antivirus me lo ha segnalato come file nocivo.

grazie comunque a tutti per l'aiuto
tigroinweb
Novizio
Novizio

Messaggio tigroinweb »

hem....non sò come divrelo...ma era un falso allarme! il problma c'è ancora! nessuno si è trovato nella mia stessa situazione? il pc non da problemi ripeto,ma questo file mi insospettisce!

grazie anticipatamente

ANNUNCIO ADSENSE
felixwfpr
Novizio
Novizio

Messaggio felixwfpr »

ti posso consigliare ewido cercalo con google la versione che trovi funziona per 15 giorni senza registrazione installalo aggiornalo e lancia una scansione completa rimarrai sconcertato per cio che trova :roll:
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

A me era capitato....se sei sicuro che i 2 files incrimanati non siano di tuo gradimento o facciano parte di un programma, copia il nome esatto del nome dei files e carcalinel computer con il calssico "cerca" diwindows e poi nel registro di sistema, e ovviamente cancella tutti i files e el chaivi di registro che trovi...di solito a me aiutava :P
Rispondi