Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

fastweb e impallamento winxp

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
yashin
Novizio
Novizio

Messaggio yashin »

Salve,
spero di non aver sbagliato categoria del forum..
Ho da poco tempo Fastweb DSL, la linea va molto bene, corre moltissimo rispetto ad altre DSL, ma mi sorge sempre un problema.
Quando sono connesso winXP mi impalla il portatile con grande facilità, operazioni come aprire Risorse del Computer sono praticamente impossibili... a connessione spenta funziona tutto come prima...
da cosa può dipendere?
grazie per l'attenzione

ANNUNCIO ADSENSE
stoddard
Veterano
Veterano

Messaggio stoddard »

Allora: non sono un grande esperto,ma i primi pensieri che mi vengono sono:
Scarsa RAM?
Sistema non ben equilibrato?
Aprire task manager e vedere la quantita' di CPU impegnata e i file di paging, puo' servire ?
Ospiti indesisderati [virus et similia]?
Configurazione di accesso a Fastweb non idonea?
yashin
Novizio
Novizio

Messaggio yashin »

per farti un esempio lancio il task manager...esce sulla barra vicino l'orologio, ma non mi si apre...non penso che sia un problema di ram (512), ma penso che sia più strettamente legato a windows

ANNUNCIO ADSENSE
Corona-Extra
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio Corona-Extra »

cn fastweb non devi installare un bel niente.
la formattazione è la soluzione finale.
prob win ha fatto casini cn le connessioni di rete
DavideNet
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio DavideNet »

yashin ha scritto:Salve,
spero di non aver sbagliato categoria del forum..
Ho da poco tempo Fastweb DSL, la linea va molto bene, corre moltissimo rispetto ad altre DSL, ma mi sorge sempre un problema.
Quando sono connesso winXP mi impalla il portatile con grande facilità, operazioni come aprire Risorse del Computer sono praticamente impossibili... a connessione spenta funziona tutto come prima...
da cosa può dipendere?
grazie per l'attenzione
Se questo accade solo ed esclusivamente quando il pc è connesso allora molto probabilmente hai un uno o più processi sospetti che utilizzano risorse di sistema e banda di rete . Il fatto che tu non riesca più a visualizzare la finestra del taskmanager rafforza ancora di più l'ipotesi.

Prima di formattare fai una bella scansione con l'antivirus in modalità provvisoria e senza rete.

Ciao.
Rispondi