Salve,
spero di non aver sbagliato categoria del forum..
Ho da poco tempo Fastweb DSL, la linea va molto bene, corre moltissimo rispetto ad altre DSL, ma mi sorge sempre un problema.
Quando sono connesso winXP mi impalla il portatile con grande facilità, operazioni come aprire Risorse del Computer sono praticamente impossibili... a connessione spenta funziona tutto come prima...
da cosa può dipendere?
grazie per l'attenzione
fastweb e impallamento winxp
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Allora: non sono un grande esperto,ma i primi pensieri che mi vengono sono:
Scarsa RAM?
Sistema non ben equilibrato?
Aprire task manager e vedere la quantita' di CPU impegnata e i file di paging, puo' servire ?
Ospiti indesisderati [virus et similia]?
Configurazione di accesso a Fastweb non idonea?
Scarsa RAM?
Sistema non ben equilibrato?
Aprire task manager e vedere la quantita' di CPU impegnata e i file di paging, puo' servire ?
Ospiti indesisderati [virus et similia]?
Configurazione di accesso a Fastweb non idonea?
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 19 mar 2021
per farti un esempio lancio il task manager...esce sulla barra vicino l'orologio, ma non mi si apre...non penso che sia un problema di ram (512), ma penso che sia più strettamente legato a windows
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 22 gen 2021
cn fastweb non devi installare un bel niente.
la formattazione è la soluzione finale.
prob win ha fatto casini cn le connessioni di rete
la formattazione è la soluzione finale.
prob win ha fatto casini cn le connessioni di rete
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Se questo accade solo ed esclusivamente quando il pc è connesso allora molto probabilmente hai un uno o più processi sospetti che utilizzano risorse di sistema e banda di rete . Il fatto che tu non riesca più a visualizzare la finestra del taskmanager rafforza ancora di più l'ipotesi.yashin ha scritto:Salve,
spero di non aver sbagliato categoria del forum..
Ho da poco tempo Fastweb DSL, la linea va molto bene, corre moltissimo rispetto ad altre DSL, ma mi sorge sempre un problema.
Quando sono connesso winXP mi impalla il portatile con grande facilità, operazioni come aprire Risorse del Computer sono praticamente impossibili... a connessione spenta funziona tutto come prima...
da cosa può dipendere?
grazie per l'attenzione
Prima di formattare fai una bella scansione con l'antivirus in modalità provvisoria e senza rete.
Ciao.