Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Errori di masterizzazione

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
stone72
Novizio
Novizio

Messaggio stone72 »

Ciao a tutti

Mi capita da un po' di tempo di masterizzare su cd (dal pc di casa mia) files tipo foto etc.
Molte volte non riesco poi a leggere il cd su altri pc, per esempio su quello dell'ufficio mentre magari un mio collega lo legge benissimo.
Il programma che uso per masterizzare e' HP CDWriter.
Come lo spiegate o avete suggerimenti ?
Altra domanda inerente....mi succede anche a volte di riuscire a cancellare dati masterizzati su cd non riscrivibili, non dovrebbe essere impossibile ?

Ciao e grazie come sempre per la disponibilità
Stone :roll:

ANNUNCIO ADSENSE
shakland
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio shakland »

In effetti dovrebbe essere impossibile :shock: Non è che magari usi qualche programma srano??

Poi per l'altro problemino....un consiglio: installati nero 6.3 ;) e non usare InCD (lo so che non l'hai scritto ma è una specie di "avvertimento" ;))
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Usa nero burning rom

ANNUNCIO ADSENSE
giek85
User
User

Messaggio giek85 »

Il mio problema è simile a quello di Stone, nel senso che sul pc masterizzo un cd (programma nero burning rome v.6.3) che, a volte, non è possibile aprire sul portatile (N.B. i s.o. sono rispettivamente win me e win xp), comparendomi l'avviso "il disco potrebbe essere danneggiato o utilizzare un formato non compatibile con Windows"...
Che faccio? Inutile dire che ho pulito una decina di volte il cd, con sempre lo stesso risultato..Possibile dipenda da come si masterizzi il cd? Ho provato a fare una ricerchina su google ma non ho trovato niente che faccia al caso mio.. Tra l'altro, ma non credo c'entri, il lettore del portatile non è masterizzatore, ma solo lett dvd (quindi presumo anche lettore per cd qualunque..).
Un grazie a chi saprà darmi una mano!! :)

Luca
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Di solito quando fa così significa che il lettore è vecchio e verosimilmente sporco.
Pulire la lente smontandolo puo serivire ma spesso risulta inutile anche quello e va proprio cambiato ( soprattutto se ha una certa età).
Nell'ipotesi che invece non sia questo potrebbe dipendere dalla marca dei cd.
Alcuni lettori hanno problemi con alcune marche di cd quindi conviene fare prove cambiando la marca dei cd-r che compri.

p.s. pensa che invece un mio amico aveva un problema simile con un plextor nuovo e ha risolto ( aggiungo magicamente ) liberando tutte le porte usb mentre masterizzava poichè evidentemente creavano un qualche conflitto.
Al limite prova a fare anche tu così-
giek85
User
User

Messaggio giek85 »

Um.. il portatile ha sette mesi.. spero non sia già da buttare :P
Per quanto riguarda la marca ci avevo già pensato anch'io.. solo che ora mi secca, anche perché che ne sa un lettore che marca gli faccio leggere? :lol: Ok, domanda stupida!
Grazie mile, vedrò che fare!!

Luca

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi