ragazzi da qualche giorno windows mi manda sto errore, qualcuno ne capisce qualcosa di sti codici??
BCCode: 1000008e, BCP1: C0000005, BCP2:8054B534, BCP3:EFF6DB5C, BCP4: 00000000
errore in windows
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
No devi chiamare il numero verde.
O reinstallare il tutto se il sistema si blocca.
Altrimenti effettuare il richiamo di un punto di ripristino.
Anche la variazione di un solo carattere stravolge il significato.
Strano nemmeno ci dici se il computer si riavvia o cos'aòtro fà.
Chiedici allora se abbiamo una palla di vetro?
Mi dispiace.
O reinstallare il tutto se il sistema si blocca.
Altrimenti effettuare il richiamo di un punto di ripristino.
Anche la variazione di un solo carattere stravolge il significato.
Strano nemmeno ci dici se il computer si riavvia o cos'aòtro fà.
Chiedici allora se abbiamo una palla di vetro?
Mi dispiace.
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Ciao Storm, prova intanto così:
- proprìetà sistema/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni
- togli la spunta a: riavvia automaticamente
- aspetta che il pc vada in crash
Non dovrebbe (dico dovrebbe) riavviarsi, ma dovrebbe uscire una schermata blu con alcuni erroritrascrivi gli errori sul forum.
Sospetto un problema con qualche driver, ma solo con i codici di Schermata blu posso aiutarti maggiormente.
Ciao,
- proprìetà sistema/avanzate/avvio e ripristino/impostazioni
- togli la spunta a: riavvia automaticamente
- aspetta che il pc vada in crash
Non dovrebbe (dico dovrebbe) riavviarsi, ma dovrebbe uscire una schermata blu con alcuni erroritrascrivi gli errori sul forum.
Sospetto un problema con qualche driver, ma solo con i codici di Schermata blu posso aiutarti maggiormente.
Ciao,

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 lug 2021
allora mi ha dato la schermata blu, te la posto e poi ti dico pure uno strano comportamento, io non ci sto capendo nulla, poi essendo un notebook ho paura che lo posso andare a buttare visto che non c'è + la garanzia
comunque la schermata mi dice(evito di scrivere cose tipo provare a disinstallare, premere f8 ecc ecc)
Bad_pool_header
***stop: 0x00000019 (0x00000020, 0xe1082b78, 0xe1082ff8, 0x0c900231)
tutto il resto sono messaggi di routine
ora dopo che si crasha non avvia manco piu il pc. a questo punto tolgo 1 ram e la rimaetto e da li riparte come se nulla fosse per altre 2 o 3 ore , poi si ripresenta il problema
ho provato ad usare 1 alla volta le 2 ram e anche in slot diversi ma nulla, nelle 2 ore o 3 che funziona sembra una roccia , lo faccio stare a fare test senza errori alcuni. poi magari smetto , metto msn e va in crash
bye
comunque la schermata mi dice(evito di scrivere cose tipo provare a disinstallare, premere f8 ecc ecc)
Bad_pool_header
***stop: 0x00000019 (0x00000020, 0xe1082b78, 0xe1082ff8, 0x0c900231)
tutto il resto sono messaggi di routine
ora dopo che si crasha non avvia manco piu il pc. a questo punto tolgo 1 ram e la rimaetto e da li riparte come se nulla fosse per altre 2 o 3 ore , poi si ripresenta il problema
ho provato ad usare 1 alla volta le 2 ram e anche in slot diversi ma nulla, nelle 2 ore o 3 che funziona sembra una roccia , lo faccio stare a fare test senza errori alcuni. poi magari smetto , metto msn e va in crash
bye
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 lug 2021

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Mi stanno restituendo il portatile in questi giorni.
Avevo problemi simili ha quelli che descrivi, mi hanno sostituito la scheda madre, ma poi il problema si è riproposto, ha comabiato HD, e reinstallato il tutto, e il problema si è riproposto, lo ho riportato in assistenza e mi hanno ora cambiato il DVD/combo, e oggi lo vado a riprendere.
Puoi vedere se ti fanno un'estenzione di garanzia di un altro anno, anche se è già scaduta da tempo. per sapere se la garanzia te la rinnovano devi però pagare circa 150 euro e aspettare circa 3 settimane.
Naturalmente se non viene rinnovata dovrai pagare diritto di chiamata e tempo lavoro.
Se hai modo prova a partire dalla periferica di lettura (conosci qualcuno che ha un portatile come il tuo?).
Avevo problemi simili ha quelli che descrivi, mi hanno sostituito la scheda madre, ma poi il problema si è riproposto, ha comabiato HD, e reinstallato il tutto, e il problema si è riproposto, lo ho riportato in assistenza e mi hanno ora cambiato il DVD/combo, e oggi lo vado a riprendere.
Puoi vedere se ti fanno un'estenzione di garanzia di un altro anno, anche se è già scaduta da tempo. per sapere se la garanzia te la rinnovano devi però pagare circa 150 euro e aspettare circa 3 settimane.
Naturalmente se non viene rinnovata dovrai pagare diritto di chiamata e tempo lavoro.
Se hai modo prova a partire dalla periferica di lettura (conosci qualcuno che ha un portatile come il tuo?).
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Grazie per l'attesa. Quello che ho trovato conduce ad un problema con la NIC Wireless, tipicamente una Netgear o alcune Linksys, tipicamente con SP2 installato (:?:stormkill ha scritto:aspetto bofh68 vediamo che dice, visto che al di la degli altri commenti, tipo il primo , mi sembrava avere delle idee

Ad ogno modo, dai una letta a questo link: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Suggerimento: Upgrade BIOS e drives per tutte le periferiche hardware e particolarmente quelle aggiunte di recente.
Consiglio: aggiorna il BIOS per primo, poi procedi con le Schede di rete, sia cablate che Wi-fi.
Facci sapere.
Ciao,

-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 set 2021
Perdonate l'intrusione... stavo curiosando nel forum, e mi sono imbattuta in questo argomento...ehm, non è che potete dare una mano anche a me..? Il problema, anche nel mio caso, sono le schermate blu...solo che 'sto maledetto coso si pianta *da sempre* , cioè da quando l'ho comprato...cioè da 9 mesi!!!
Fin da subito. Dal primo giorno.
Notando che mi si riavviava ad ogni piè sospinto, senza apparente ragione, ho cambiato le impostazioni delle segnalazioni di errore.
Questi sono un paio di esempi:
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGE_AREA
BAD_POOL_HEADER
...seguiti da una sfilza di numeri (non sempre gli stessi) che più o meno suonano così:
0x0000050 (0xA1679CFC...e via delirando)
Premetto che io di PC non so *nulla* o quasi, e che quando mi suggerisce di "aggiornare il BIOS" o di "disabilitare il cache di memoria o lo shadowing" spengo tutto e mi metto a guardare i cartoni giapponesi in lingua originale, che ci capisco di più.
Il coso è in garanzia, ma se lo porto in negozio e/o all'assistenza, mi sento dire "Signooora, ma il PC va benissimo, non ha nulla!"
"Lo abbiamo provato tuuutto il giorno, ma è perfetto!"
Ho un amico che fa il tecnico, e mi confessa che anche lui non ci capisce un tubo. Ho già, comesidice, resettato..? Portato tutto al punto di partenza..? ...un sacco di volte (credo 5 o 6).
Rimane l'ipotesi della possessione demoniaca.
Qualcuno conosce un esorcista..?

Notando che mi si riavviava ad ogni piè sospinto, senza apparente ragione, ho cambiato le impostazioni delle segnalazioni di errore.
Questi sono un paio di esempi:
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGE_AREA
BAD_POOL_HEADER
...seguiti da una sfilza di numeri (non sempre gli stessi) che più o meno suonano così:
0x0000050 (0xA1679CFC...e via delirando)
Premetto che io di PC non so *nulla* o quasi, e che quando mi suggerisce di "aggiornare il BIOS" o di "disabilitare il cache di memoria o lo shadowing" spengo tutto e mi metto a guardare i cartoni giapponesi in lingua originale, che ci capisco di più.
Il coso è in garanzia, ma se lo porto in negozio e/o all'assistenza, mi sento dire "Signooora, ma il PC va benissimo, non ha nulla!"

"Lo abbiamo provato tuuutto il giorno, ma è perfetto!"
Ho un amico che fa il tecnico, e mi confessa che anche lui non ci capisce un tubo. Ho già, comesidice, resettato..? Portato tutto al punto di partenza..? ...un sacco di volte (credo 5 o 6).
Rimane l'ipotesi della possessione demoniaca.
Qualcuno conosce un esorcista..?

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Beh, guarda, non è un delirio. Solitamente il problema che genera tale errore è di tipoArtemis ha scritto:Perdonate l'intrusione... stavo curiosando nel forum, e mi sono imbattuta in questo argomento...ehm, non è che potete dare una mano anche a me..? Il problema, anche nel mio caso, sono le schermate blu...solo che 'sto maledetto coso si pianta *da sempre* , cioè da quando l'ho comprato...cioè da 9 mesi!!!Fin da subito. Dal primo giorno.
Notando che mi si riavviava ad ogni piè sospinto, senza apparente ragione, ho cambiato le impostazioni delle segnalazioni di errore.
Questi sono un paio di esempi:
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGE_AREA
BAD_POOL_HEADER
...seguiti da una sfilza di numeri (non sempre gli stessi) che più o meno suonano così:
0x0000050 (0xA1679CFC...e via delirando)
- Hardware: problema con qualche componente
- Software: qualche programma che hai installato ha generato il problema (tipicamente un antivirus).
Potresti specificare il Sistema Operativo con il quale ti capita questo errore? Inoltre mi sarebbe utile che fornissi esattamente queste informazioni:
- codice di STOP
- messaggio d'errore
- eventuale lista dei files coinvolti
Se il problema è di tipo Software, verso il centro della pagina, compare un elenco dei files coinvolti dall'errore. Solitamente il primo file a sinistra è la causa della schermata blu. Se invece NON compare nulla, si restringe il problema a livello Hardware.
Beh, in effetti BIOS non aggiornati possono creare problemi. Che tipo di PC usi, Desktop? Con maggiori informazioni possiamo provare ad aiutarti, anche per l'aggiornamento del BIOS.Artemis ha scritto:Premetto che io di PC non so *nulla* o quasi, e che quando mi suggerisce di "aggiornare il BIOS" o di "disabilitare il cache di memoria o lo shadowing" spengo tutto e mi metto a guardare i cartoni giapponesi in lingua originale, che ci capisco di più.
Se il problema è Hardware, reinstallare da zero non serve a nulla. Stessa cosa se è software che viene installato in automatico con il PC in fase di reinstallazione. Se riesci dovresti installare solo il S.O., gli aggiornamenti, e quindi installare uno per volta i diversi software. Solo così riesci ad isolare il problema. Io sospetto problemi a livello della RAM, ma non escludo nemmeno altro.Artemis ha scritto:Ho un amico che fa il tecnico, e mi confessa che anche lui non ci capisce un tubo. Ho già, comesidice, resettato..? Portato tutto al punto di partenza..? ...un sacco di volte (credo 5 o 6).
