Salve.
Ho un problema con Outlook.
Ho tre caselle di posta elettronica:
gmail.com
infinito.it
yahoo.it
La prima funziona bene.
Le altre funzionano solo in entrata ma non in uscita.
Mi viene segnalato questo errore:
554 message refused
Porta 25
Numero errore 0x800CCC6F
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!
Errore posta in uscita Outlook
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Caro Moderatore,
grazie per avermi risposto.
Il mio provider è Fastweb.
Sapresti consigliarmi che cosa devo fare?
Grazie!
Umberto Masini
Il mio provider è Fastweb.
Sapresti consigliarmi che cosa devo fare?
Grazie!
Umberto Masini
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Devi indicare nell'opzione del server in uscita Smtp l'indirizzo di fastweb e cioè smtp.fastwebnet.it .
Prego...
Prego...
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 01 mag 2021
Milano, 2 maggio 2010
Caro Moderatore,
E' già inserita nel mio Outlook l'opzione del server in uscita SMTP: smtp.fastwebnet.it
Tutto aveva sempre funzionato benissimo, fino a l'altroieri. Poi si è improvvisamente bloccato tutto.
Ho tre caselle email:
gmail.com
infinito.it
yahoo.it
gmail funziona perfettamente, però devo farti osservare che chi mi ha inserito gmail.com nel mio Outlook ha messo nel server in uscita SMPT: smtp.gmail.com
Le altre due caselle email (infinito e yahoo) hanno come server in uscita smpt.fastwebnet.it e si bloccano appena le utilizzo per mandare un messaggio.
Compare una schermata con la seguente dicitura:
server smtp.fastwebnet.it
protocollo SMTP
risposta del server 554 message refused
porta 25
protezione (SSL)
No. errore del server 554
Numero di errore 0x800CCC6F
Non sono esperto di queste cose.
Non ti saprei dire di più.
Ti ringrazio se mi potrai aiutare.
A presto.
Umberto Masini
Caro Moderatore,
E' già inserita nel mio Outlook l'opzione del server in uscita SMTP: smtp.fastwebnet.it
Tutto aveva sempre funzionato benissimo, fino a l'altroieri. Poi si è improvvisamente bloccato tutto.
Ho tre caselle email:
gmail.com
infinito.it
yahoo.it
gmail funziona perfettamente, però devo farti osservare che chi mi ha inserito gmail.com nel mio Outlook ha messo nel server in uscita SMPT: smtp.gmail.com
Le altre due caselle email (infinito e yahoo) hanno come server in uscita smpt.fastwebnet.it e si bloccano appena le utilizzo per mandare un messaggio.
Compare una schermata con la seguente dicitura:
server smtp.fastwebnet.it
protocollo SMTP
risposta del server 554 message refused
porta 25
protezione (SSL)
No. errore del server 554
Numero di errore 0x800CCC6F
Non sono esperto di queste cose.
Non ti saprei dire di più.
Ti ringrazio se mi potrai aiutare.
A presto.
Umberto Masini
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 28 mag 2021
Fammi capire, tu riesci ad inviare una mail con SMPT: smtp.gmail.com usando una connessione fastweb?
Mi pare oltremodo difficile!!
Comunque, gli altri due indirizzi possono essere stati "filotrati" dal server di posta fastweb.

Mi pare oltremodo difficile!!
Comunque, gli altri due indirizzi possono essere stati "filotrati" dal server di posta fastweb.
Errore: SMTP, Risposta del server: '554 No relay here, thanks.', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 554, Numero di errore: 0x800CCC6F
Soluzione: inserito server SMTP non accettato per la connessione al provider che si sta usando. Per molte email per poter utilizzare il server SMTP occorre essere connessi allo stesso server dell'email (ex: tiscali con tiscali, tin con tin, etc).