Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Son di nuovo qua per un altro problema!
Ieri mentre mi accingevo a masterizzare un DVD Princo 8x con il mio LG GSA 4120 A116 incomincia a scrivere il lead In ma poi esce questo errore: "
Errore di aggiornamento PMA".
Non sapendo che fosse ho cercato in rete ma non ho trovato direi nulla.
Tento un 2° DVD ma mi va buca
Al 3° provo prima con una simulazione che va ad DOC, ma quando incomincia a scrivere veramente mi esce l'errore H1 T0, e lo fa anche riprovando a masterizzare lo stesso progetto.
Premetto che il DVD conterrà 6 film da 700 Mb circa e sono abbondantemente sotto la soglia limite del DVD 4.7 Gb.
Il problema e' riportato ida parecchi utenti su masterizzatori diversi. Non ho approfondito l' argomento, ma ti posso dire:
riferimento italiano [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
oppure in inglese [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
" ....The PMA area is the 'Program Memory Area' on the media. When you begin writing to a disc, in Track-At-Once mode the Lead-In is reseverd, but not written too yet as the data has yet to be written to the disc. And the Lead-in contains information as to where the data is located on the disc so that it can be retrieved later when you go to read the disc.
Till the Lead-In is written, this information is contained in the PMA on the disc. There is a limited number of times that you can write to the PMA, but you it's impossible to fill that area up before you filled up the disc.
When you are unable to write to the PMA area, it's normally caused by poor media, dust on the optical head, recording software problems, old firmware on the recorder, or a recorde in need of alignment. But 90% of the time its media related ........."
Seppure l' estratto sia a mio parere gia' esplicativo puoi provare con i motori di ricerca queste stringhe ( con gli apicetti ); se conosci un po' l' inglese scoprirai che tanti hanno il tuo problema e forse troverai la soluzione.
Se si', faccelo sapere perche' e' utile a tutti.
"pma error "
"pma update failure"
"pma update error"