Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

errore di applicazione di Explorer

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
mintradir
Novizio
Novizio

Messaggio mintradir »

Hello Boys,

ho un problemino che non riesco a risolvere. Durante la fase di installazione di Nimo Codec PAck ( ottima raccolta di codec per tuti i gusti) il setup si è bloccato, ma no, task manager, termina processo, stop. Adesso l'eseguibile era in D ( hd secondario) in teoria non dovrebbe essere assolutamente rilevante, ma, da immediatamente dopo questo problema se faccio accesso al disco D con explorer dopo circa 15 sec, variabili fino ad un 30s ho un errore di applicazione ( di Explorer): l'istruzione 0x... va va a scrivere in un indirizzo di memoria 0x0000000 che non poteva essere write. scelte OK per terminare l'opreazione; Annulla per eseguire il debug. se seleziono OK nel giro di 4-5 secondi si chiude la finestra di explorer e tutto come prima, se seleziono Anulla Explorer si pianta di brutto devo interrrompere Explorer dal task managere ed ivi riavviarlo. La cosa e ripetitiva ogni volta che accedo a D ho l'errore, stessa istruzioen stesso indirizzo di memoria. Credevo di risolvere con il riavvio ma sono ormai 4 giorni che non me lo levo di torno e non so piu che pesci prendere. ho provato anche a scomodare il DRWatson ma non ha rilevato niente. Ora non è una consa gravissima ma mi sono stancato di accedere a D attraverso winrar. Io na cosa così un l'avevo mai vista. sapete consigliarmi qualcosa?

Ciao

ANNUNCIO ADSENSE
paperluca
Veterano
Veterano

Messaggio paperluca »

Hai provato semplicemente un ripristino?
Nimo poi non serve, installati vlc che ha già di per se tutto quello che occorrre.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

Nimo è una delle paccotiglie più deleterie che si siano mai viste nel mondo informatico.
disisnstallalo, segui le indicazioni di paperluca su vlc o in alternativa installa ad uno ad uno i codec che servono , che non sono poi così tanti.

P.S. sei presgto di non modificare il font di default.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Se proprio non puoi farne a meno : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] scegli un bel K-Lite Codec Pack hai 3 possibilita'.
mintradir
Novizio
Novizio

Messaggio mintradir »

Ok passi per la paccottaglia di Nimo, ma il fatto è che la prima cosa che ho fatto dopo il riavvio è stata disinstallare correttamente Nimo, ma non ho ottenuto alcun beneficio. Al che ho provato a reinstallarlo, senza ovviamente aver avuto nessun problema, ma non ho risolto nemmeno ridistallando il tutto. Credo che il problema di Explorer non possa essere ricollegato al setup di Nimo. Ad oggi il problema persiste, e sono mezzo convinto di stringere i denti fino al prossimo format, ma se qualcuno avesse qualche idea è il benvenuto.
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Prima di nimo avevi installato qualcosa d'altro ?
Hai provato a digitare su google l'errore e vedere se tra i risultati trovi una soluzione?

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi