Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Una consulenza
Ho scaricato un filmato avi da DC++ erano circa 200 MB
Quando cerco di aprirlo però il PC si imballa e non parte.
Allora ho detto fa niente lo elimino e lo riscarico ma ogni volta che ci provo il PC mi risponde che il file è legato ad un processo che prima devo chiudere per poterlo eliminare.
Ogni volta che tocco anche solo il file senza aprirlo le risorse del PC mi salgono al 100 % ed il processo che si lega è explorer.exe che ovviamente non posso chiudere.
Morale come faccio ad eliminare un file corrotto che si lega al processo explorer.exe ???
Metodo semplice semplice.
Non andare nella cartella in cui è presente il file ma fermati in una dir superiore
es.
Se il file è in c:\lopster\downloads
Vai con esplora risosrse in c:\lopster
Schiaccia il tasto destro del mouse e fai "nuovo" e crea un file di testo.
Una volta creato modifia il nome di quel file di testo e scrivi un nome identico a quello del file corrotto ( anche con la stessa estensione ).
Dopo di che trascinalo nella cartella inferiore c:\lopster\downloads ( ma senza entrarci: trascinacelo solo dentro col mouse ).
Alla domanda " vuoi sovrascrivere il file?" rispondi si.
Una volta sovrascritto puoi eliminarlo senza problemi.
Se ancora non dovessi riuscirci ( nel senso che ti dice ancora che è gia in uso da un'altra applicazione ) stai un po di tempo nella cartella C:\lopster e non andare MAI dentro c:\lopster\downloads e rifai le operazioni sopra.
Altro metodo per gli utilizzatori di Win XP: Start>esegui>REGEDIT.
C'è una chiave di sistema da eliminare nel registro e il problema non si verifichera +
HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler
la chiave Default dovrebbe contenere questo
{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
cancellalo e non avrai piu' la scocciatura.
Ultima modifica il 19/07/2004, 13:34, modificato 1 volta in totale.
Dato che il problema è legato ai file .avi, e dato che il file in questione è corrotto, è molto probabile che win cerchi di crearne un'anteprima senza riuscirci e quindi prende tantissime risorse inutilmente, per disabilitare quindi l'anteprima degli .AVI fai così:
Start->Esegui->regedit. Trovi la chiave:
HKEY_CLASSES_ROOT\ CLSID\ {87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}
Per disabilitare l'estrazione delle informazioni sul file modifichiamo il valore in "-{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC73E}" (inserendo un segno meno davanti alla prima parentesi graffa).
Questa funziona di sicuro, te lo dico per esperienza
Grazie mille raga come sempre !!
Risolto con il metodo alla "tmaxv6".
Tanto per curiosità e per non stare sempre a rompere... come fai ad associare questa specifica chiave di registro al problema specifico che mi è capitato?
Conoscete qualche risorsa on line ( o testi ) che consentono di approfondire nel dettaglio windows ( in particolare il funzionamento del registro di configurazione)
Questo sito è molto ben fornito di trucchetti vari! Il primo link è l'home page, il secondo è quello della sezoione dedicata a windows XP, certo il sistema non sarà inaffondabile, ma un po' migliora con questi piccoli cambiamentei
[ Link visibile solo agli utenti registrati ] [ Link visibile solo agli utenti registrati ] [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
di tutti i tipi e se si vuole di tutte le lingue