Divx o masterizzatore dvd
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 08 dic 2021
mio fratello mi ha spedito un cd contenente un file .avi. Posso vederlo solo sul computer o ci sono dei programmi che mi consentono di vederlo su un lettore dvd normale? 

-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
senz'altro puoi vederlo sul pc (se hai i codec giusti),
per vederlo sul dvd normale : o questo è anche un lettore divx oppure devi convertire l'avi in mpeg e masterizzarlo cme vcd per poterlo vedere nel lettore dvd.
per vederlo sul dvd normale : o questo è anche un lettore divx oppure devi convertire l'avi in mpeg e masterizzarlo cme vcd per poterlo vedere nel lettore dvd.
-
- Novizio
Grazie, e ci sono dei programmi per fare questo, ovvero modificare l'avi in mpeg o è una opzione che va utilizzata in fase di masterizzazione?
grazie ancora
grazie ancora
-
- Membro Onorario
potresti usare TMPGEnc che trovi qui : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] oppure cucusoft : [ Link visibile solo agli utenti registrati ] oppure Canopus che secondo me è tra i migliori anche se un pochino più ostico da usare: [ Link visibile solo agli utenti registrati ].
tra l'altro in rete si trovano anche numerosi tutorial su questi programmi.
tra l'altro in rete si trovano anche numerosi tutorial su questi programmi.
-
- Novizio
Davvero l'ultima domanda e poi mi sotterro sotto tre metri di cemento e non rompo +.
Io ho solo 256 mb di ram, anche se ne ho pronti altrettanti da mettere su. Prima di cominciare a pastrocchiare è meglio passare a 512mb per non impallare il computer?
Last time, I promise
Io ho solo 256 mb di ram, anche se ne ho pronti altrettanti da mettere su. Prima di cominciare a pastrocchiare è meglio passare a 512mb per non impallare il computer?
Last time, I promise

-
- Membro Onorario
beh 512 di ram sono a priori auspicabili, a prescindere dall'uso o meno di programmi di video editing. 

-
- Novizio
Mi dissotterro per un attimo.......
Ho convertito i file avi su mpeg, usando (per testarli tutti) Nero, Intervideo Creato e Cucusoft.
Risultato decente, discreto in alcuni casi, tranne che per l'audio che quasi sempre non è ottimale (perchè, boh, ma la domanda non è questa)
Il bello è che volevo vederli su un dvd da salotto e scopro che i file vcd o svcd (perchè questo sono gli mpeg, vero?) devono essere masterizzati come tali solo sui cd-r o rw per poterli vedere.
Masterizzarli su dvd si può solo a patto di farlo come file dati con il risultato che li legge un dvd da salotto su dieci (testato in ufficio con colleghi vari...).
Dilemma: devo spezzettare tutti i film sui cd per poterli avere in vcd (almeno due cd per film, ahimè) o c'è un diavolo di modo per salvarli sui più capienti dvd?
O devo convertirmeli tutti in dvd e buonanotte al secchio e al portafogli (un dvd per film)?
Ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi risponderà.
Ciao a tutti, davvero bello e utile questo forum, sto facendogli una pubblicità sfacciata
Ho convertito i file avi su mpeg, usando (per testarli tutti) Nero, Intervideo Creato e Cucusoft.
Risultato decente, discreto in alcuni casi, tranne che per l'audio che quasi sempre non è ottimale (perchè, boh, ma la domanda non è questa)
Il bello è che volevo vederli su un dvd da salotto e scopro che i file vcd o svcd (perchè questo sono gli mpeg, vero?) devono essere masterizzati come tali solo sui cd-r o rw per poterli vedere.
Masterizzarli su dvd si può solo a patto di farlo come file dati con il risultato che li legge un dvd da salotto su dieci (testato in ufficio con colleghi vari...).
Dilemma: devo spezzettare tutti i film sui cd per poterli avere in vcd (almeno due cd per film, ahimè) o c'è un diavolo di modo per salvarli sui più capienti dvd?
O devo convertirmeli tutti in dvd e buonanotte al secchio e al portafogli (un dvd per film)?
Ringrazio anticipatamente l'anima pia che mi risponderà.
Ciao a tutti, davvero bello e utile questo forum, sto facendogli una pubblicità sfacciata

-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Oppure puoi creare DVD partendo da DivX con il programma DivXtoDVD
Il software supporta i formati video DivX, Xvid, Mpeg4, Mov, AVI, WMV e i formati audio AC3, DTS, PCM, OGG, MP3
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Il software supporta i formati video DivX, Xvid, Mpeg4, Mov, AVI, WMV e i formati audio AC3, DTS, PCM, OGG, MP3
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]