Disinstallare Outlook
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 feb 2021
mi spiego meglio: il mio problema non e' utilizzare una alternativa ad outlook come thunderbird, non ho mai neanche aperto outlook utilizzando una casella di posta elettronica in hotmail con una connessione fastweb senza limiti mi va benissimo aprirla direttamente dal suo login.
tutto cio' non ha impedito l'intrusione di virus troian attraverso outlook (messaggi popap di sistema).
percio' vorrei tanto eliminarlo dal sistema operativo (outlook intendo).
Avete dritte in proposito? magari esiste possibilita di inibirlo dal registro di sistema.
grazie
tutto cio' non ha impedito l'intrusione di virus troian attraverso outlook (messaggi popap di sistema).
percio' vorrei tanto eliminarlo dal sistema operativo (outlook intendo).
Avete dritte in proposito? magari esiste possibilita di inibirlo dal registro di sistema.
grazie
-
- User
pensate sia meglio che apra un nuovo argomento "come eliminare outloock da so xp" per avere piu' visibilita' ed aiuti visto che mi sono inserito in un topic vecchio?
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 16 giu 2021
Non ti preoccupare casomai maxy splitta.
Dai un occhiata a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e poi dicci se funge!
Dai un occhiata a [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e poi dicci se funge!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 05 nov 2021
.....penso che non importi tanto e' passata come prima in alto ora......Totoro ha scritto:pensate sia meglio che apra un nuovo argomento "come eliminare outloock da so xp" per avere piu' visibilita' ed aiuti visto che mi sono inserito in un topic vecchio?
Comunque scusami un attimo ma hai letto quel link che hai postato nell'altro topic????
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
....ti riporto solo una frase poi magari dacci un occhio.........
Sebbene le operazioni compiute siano piuttosto delicate, XP-2000lite si è sempre ben comportato liberando il sistema da componenti che fino a qualche tempo fa si ritenevano ineliminabili (basti pensare alla possibilità di disinstallare Internet Explorer, Outlook Express e Media Player...).

-
- User
naturalmente si ma ho scoperto che la versione lite del programma non mi fa togliere outlook: mi rimanda percio' alla possibilita di aquistare il prog. completo che lo fa.
tante altre funzioni pero' le elimina peccato non quella che mi interessa... sai com'e' braccino corto cerco soluzioni non a pagamento fino a che e' possibile...
tante altre funzioni pero' le elimina peccato non quella che mi interessa... sai com'e' braccino corto cerco soluzioni non a pagamento fino a che e' possibile...
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
io ormai uso da mesi thunderbird, senza mai guardare neanche l'icona di outlook e credo sia sufficente questo per proteggersi dalle innumerevoli falle del prodotto microsoft.
P.S come vedete ho splittato il thread
P.S come vedete ho splittato il thread

-
- User
ok provero' ad usare thunderbird.
ma se qualcuno scopre come togliere outlook dal sistema fatemelo sapere
grazie grazie
ma se qualcuno scopre come togliere outlook dal sistema fatemelo sapere
grazie grazie
-
- Veterano
Prova ad andare dentro il file c:\windows\inf\sysoc.inf e cancellare tutti gli hide e vedere se poi dentro istallazione componenti di winzozz compare outlook. Ho fatto così per togliere windows messenger però non mi ricordo se outlook c'era...
-
- User
purtroppo il file sysoc.inf non e' presente nel mio sistema ne facendo tutto il percorso cliccando e ne col cerca di sistema.paperluca ha scritto:Prova ad andare dentro il file c:\windows\inf\sysoc.inf e cancellare tutti gli hide e vedere se poi dentro istallazione componenti di winzozz compare outlook. Ho fatto così per togliere windows messenger però non mi ricordo se outlook c'era...
ho trvato qualcosa di simile ma non credo sia lo stesso file e cioe':
c:\windows\inf\sysoc senza estensione .inf
mi consigli qualcosa? grazie
-
- Veterano
Io ne ho uno con l'estensione .inf e un altro con l'estenzione .pnf. Controlla se hai spuntato "nascondi le estenzioni dei file conosciuti" da strumenti-> opzioni cartella -> visualizzazione, e naturalmente sempre lì abilita la visione di file protetti di sistema e simili.
Ho controllato e outlook non c'è... ho letto da qualche parte che installando IE si installa anche outlook quindi se disinstalli IE probabilmente si disinstalla Outlook, se questa cosa è vera (ma non so quanto) il gioco è risolto. Chiaramente ti sconsiglio di provare se hai paura che ti si incasini il computer, non so che cosa potrebbe accadere e secondo me neanche vale la pena sbattersi tanto per togliere outlook.
Ho controllato e outlook non c'è... ho letto da qualche parte che installando IE si installa anche outlook quindi se disinstalli IE probabilmente si disinstalla Outlook, se questa cosa è vera (ma non so quanto) il gioco è risolto. Chiaramente ti sconsiglio di provare se hai paura che ti si incasini il computer, non so che cosa potrebbe accadere e secondo me neanche vale la pena sbattersi tanto per togliere outlook.
-
- User
Grande paper
avevi rgione su tutto, il fail era quello ho attivato la visualizzazione ecc...anche il consiglio per lo sbattimento poco utile e bene accetto, e che quando ti entrano i virus e non riesco a debellarli subito esco di testa del tipo va be mo formatto.
Tutto e' bene cio che finisce bene.
un'enorme grazie a tutti
avevi rgione su tutto, il fail era quello ho attivato la visualizzazione ecc...anche il consiglio per lo sbattimento poco utile e bene accetto, e che quando ti entrano i virus e non riesco a debellarli subito esco di testa del tipo va be mo formatto.
Tutto e' bene cio che finisce bene.
un'enorme grazie a tutti
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Per precisazione, voi parlate di outlook express e non ti outlook in quanto questo fa parte degli applicativi di office e si disinstalla col CD di office.
Rimuoverlo completamente non so se si possa fare, ma da pannello di controllo>installazioni applicazioni> sulla ds c'è per aggiungere orimuovere componebti windows> se togli la spunta da O.E. non dovrebbe + caricartelo all'avvio.
Rimuoverlo completamente non so se si possa fare, ma da pannello di controllo>installazioni applicazioni> sulla ds c'è per aggiungere orimuovere componebti windows> se togli la spunta da O.E. non dovrebbe + caricartelo all'avvio.
-
- Veterano
Si si parlavamo di Outlook express, ma io non ho la casella di cui parli dentro componenti di windows...
-
- Veterano
Io non ce l'ho... questo mi fa odiare ancora di più l'empiricità di windows.
Non credo che l'abbia nemmeno Totoro altrimenti non ci saremmo fatti tutti questi problemi. Mentre sul pc di mia sorella c'è. Lei ha windows Xp Sp2 di quest'anno. Io ho Windows Xp del 2002. Forse sarà questa la diversità.
Non credo che l'abbia nemmeno Totoro altrimenti non ci saremmo fatti tutti questi problemi. Mentre sul pc di mia sorella c'è. Lei ha windows Xp Sp2 di quest'anno. Io ho Windows Xp del 2002. Forse sarà questa la diversità.
-
- User
infatti ho la stessa versione Windows Xp del 2002 come Paperluca e non c'e' nei componenti aggiuntivi da installaz/applicaz
personalmente ci ho rinunciato sperando che non mi dia piu' problemi di cui sopra
personalmente ci ho rinunciato sperando che non mi dia piu' problemi di cui sopra
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Assolutamente no, pure io sono col xp pro del 2002 aggiornato a sp1.
-
- Membro Onorario
OFFLINE - Iscritto il: 08 gen 2021
ricordate che windows XP è il SO dei misteri gloriosi LOL
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 24 feb 2021
Ciao. Sfogliando un po' il forum mi sono inserito in questo thread, che mi interessa.Totoro ha scritto:naturalmente si ma ho scoperto che la versione lite del programma non mi fa togliere outlook: mi rimanda percio' alla possibilita di aquistare il prog. completo che lo fa.
Qualcuno ha scoperto come si fa?
TIA