Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Devo formattare...Aiutatemi!

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ita79
Novizio
Novizio

Messaggio ita79 »

Salve a tutti!!!

E' la prima volta che scrivo su questo forum!

Premetto che sono una neofita(Si dice cosi?) di computer....E purtoppo già ho dei problemi!!

Credo di avere svariati virus sul pc...E vorrei formattarlo...Ho letto le varie guide e a dire la verità sono scritte davvero in modo chiaro!

Il mio problema è questo: Devo formattare il pc ma non ho nessu cd lasciatomi in dotazione all'acquisto (Ho perso tutto...), quindi non ho drivers, ne cd relativo a windows...ec..

Come devo agire??

Spero mi possiate aiutare...Vi saluto in attesa di vostre risposte!
:oops:

ANNUNCIO ADSENSE
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Senza CD cosa puoi installare, dopo la formattazione?
Anzitutto procurarsi il CD del windows che desideri. Sottolineo.... "procurarsi" ;)
ita79
Novizio
Novizio

Messaggio ita79 »

..Ok fatto! (Windows XP SP1 :D )...Ed ora da dove comincio?
E con i drivers?

Vi prego aiutatemi...sono disperataaaaaaaaaaaa!!! :cry: :cry:

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Mo infila il cd e segui la procedura del wizard.
Consiglio fallo col cavo di rete scollegato.
SuperTe$
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio SuperTe$ »

....direi GRANDE CONSIGLIO......mica vorremo un Sasser al pronti via....... :wink:
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

SuperTe$ ha scritto:....direi GRANDE CONSIGLIO......mica vorremo un Sasser al pronti via....... :wink:
Evito di rispondere, non per mancanza di risposte.

ANNUNCIO ADSENSE
ita79
Novizio
Novizio

Messaggio ita79 »

Raga il mio problema è quello relativo ai drivers...
Non ho a disposizione i cd che normalmente ti vengono lasciati in dotazione all'acquisto del portatile (Scheda madre ecc..)

Come faccio? :? :?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Vai a scaricare il programma AIDA32 ti metto il link [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
con questo programma vedi tutto riguardante il tuo pc, prendi nota e vai nei siti dei produttori del tuo hardware e scaricati i drives.
maxy
Membro Onorario
Membro Onorario

Messaggio maxy »

te le procuri sul sito del produttore dei vari componenti, facendo attenzione a scaricare quelli relativi al modello che hai tu.
ti assicuro che non è assolutamente un problema :)
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Ma, non capisco, connettersi e fare semplicemente un windows update?
Auachichi
Novizio
Novizio

Messaggio Auachichi »

ita79 ha scritto:..Ok fatto! (Windows XP SP1 :D )...Ed ora da dove comincio?
E con i drivers?

Vi prego aiutatemi...sono disperataaaaaaaaaaaa!!! :cry: :cry:

Scusa se rispondo adesso ma l'ho letto adesso il messaggio..comunque se hai scaricato "Windows XP SP1" non hai scaricato il windows xp...ma solo un aggiornamento..faresti bene a COMPRARE ( :lol: ) windows xp e con il cd in mano inserirlo nel computer e seguire la procedura di installazione...per i driver segui i consigli precedenti..
PS.
naturalmente il cd di windows xp lo devi inserire appena avvii il pc..se per caso non carica il cd devi andare nella bios e modificare l'ordine di lettura (di solito è predefinito floppy,cd,hhd).
Un ultima cosa, anzi due..
1.Riguardo al tuo problema iniziale...sembra stupido ma d'altronde le cose + stupide sono le meno pensate..hai provato a fare una scansione con un bel antivirus aggiornato?
2.Se proprio vuoi formattare il pc assicurati prima di avere il cd di windows xp e dei drivers in mano..scollega il cavo di rete al pc (questo xkè windows tende ad inviare, la prima volta che una persone si connette, delle informazioni che dovrebbero essere personali ma avendo accettato il contratto..)e per ultima cosa prima di formattare elimina la partizione esistente e creane una nuova e formatta in maniera completa e non rapida...
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

RobyDick ha scritto:Ma, non capisco, connettersi e fare semplicemente un windows update?
ma che c'entra? con windows update installi i drivers delle periferiche? ma in che film?
:roll: :roll: :roll:
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Nel film [ Link visibile solo agli utenti registrati ]... ecc..., te l'assicuro.
Io mi sono aggiornato sk video, modem, sk di rete... dipende cosa fai. Basta non fare "solo" gli aggiornamenti indispensabili, ma anche quelli consigliati.
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

bravo! hai scritto aggiornato, WU al massimo fa aggiornamenti del SW, mica ti installa i drivers!
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Ma bravi, Immagine
Immagine
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Skywalker, ti assicuro che WU fornisce anche alcuni driver aggiornati per alcune periferiche, il più delle volte sk video, di rete e modem.
RobyDick
Veterano
Veterano

Messaggio RobyDick »

Bhe, installare da zero i driver... xp comunque ti mette qualcosa di decente per partire, poi si aggiorna.

@tmax: ti assicuro che non m'ero infiammato per nulla, e credo nemmeno sky. Ma nooo, solo dialettica, si potrà mica sempre essere "orsoline" ;) :D :D
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

kEsoNNo ha scritto:Skywalker, ti assicuro che WU fornisce anche alcuni driver aggiornati per alcune periferiche, il più delle volte sk video, di rete e modem.
Non perdiamo il succo del discorso, tu formattaresti il tuo pc sapendo di non avere i drivers di tutte le periferiche installate sapendo che "forse" con il WU riesci a installare tutto?
io dico di no.
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Giustamente non mi sento di consigliare a nessuno di installare XP senza disporre prima dei driver (almeno della sk di rete o del modem) confidando in WU. Ci tenevo solo a precisare che dal sito degli aggiornamenti Microsoft si possono scaricare le versioni aggiornate dei driver presenti sul cd. Nel mio caso specifico (portatile Compaq Presario non tanto recente :roll: ): modem+sk audio Conexant, sk di rete National Semiconductor, controller e porte varie. Col SP2 mi riconosce correttamente anche la sk video, sebbene sul sito ATI ce ne sia uno più aggiornato. Questo per dirti che gli stessi driver sono anche su WU. Logicamente per l'hardware più recente il giochetto non funziona :wink:
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

ok ma non puoi paragonare la tua esperienza con quella della persona che ha aperto il post, dato che non ha indicato nulla sul tipo di pc/periferiche che possiede, mi sembra un po azzardato scrivere che con WU trovi tutti i drivers...
Rispondi