Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Deframmantazione

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ultra1983
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ultra1983 »

Salve a tutti.

Ho appena rimesso a nuovo il mio pc, ma purtroppo, causa compatibilità programmi con cui devo lavorare, ho dovuto nuovamente installare Windows XP.

Questo pc monta 2 hard disk serial ata da 300GB l'uno partizionati in NTFS, che come tutti saprete soffre di frammentazione che intacca prestazioni ed affidabilità.

In passato ho usato molti software (purtroppo anche a pagamento) che curassero il problema, ma senza risultati soddisfacenti.

Vi chiedo quindi, se conoscete un software che svolga bene questo compito. Preferirei ovviamente un software freeware o meglio ancora open source, sto infatti installando solo programmi open source (a parte quei 4 o 5 con cui sono obbligato a lavorare) sia per convenienza sia per sicura superiorità prestazionale.

Ho cercato in varie liste open source, ma dato che Linux non ha di questi problemi, non sono riuscito a trovare un software open source.

Cosa mi consigliate?

Ringrazio come sempre tutti per la cortesia.

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

mi ridispiace :D da quando ho XP, sempre avuto diskeeper non è free ma vale quello che ho speso per licenza e upgrade successivi, fino alla versione Diskeeper 2007 (11.0.693.0).
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

D'accordo con tmax. Diskeeper vale quello che paghi.
Usando Google ho trovato questo link:

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Prova a dare un'occhiata ai vari SW che propone e se trovi quello che fa al caso tuo, faccelo sapere. Così anche noi possiamo beneficiarne. :wink:
Ah, il primo Jkdefrag è sotto GPL!!! :D :P

Sul fatto che Linux NON abbia problemi di frammentazione, è un'ulteriore dimostrazione della sua superiorità. :wink:

Ciao ::saluto::

P.S. Quali sono i SW sotto Windows dei quali NON puoi proprio fare a meno?

ANNUNCIO ADSENSE
ais001
Membro semplice
Membro semplice

Messaggio ais001 »

1. basta avviare in modalità provvisoria

2. disabilita il pagefile di windows

3. lancia il defrag di windows (dopo aver lanciato pulitura disco e svuotato le cartelle dei %temp% )

4. alla fine, riabilita il pagefile di windows

5. riavvia il pc e hai le stesse prestazioni che non utilizzando diskeep o altri software inutili.
Rispondi