Ciao ragazzi!!!
Confesso che ancora sono un novellino col cubase e devo chiedervi aiuto
Ho registrato una traccia MIDI ma per mantenere il suono di ciò che ho registrato mi conviene convertire questo file in audio. Sapete come si fa col CUBASE SX (in italiano)? Se mi rispondete ve ne sarò eternamente grato
byezzz
CUBASE SX:come convertire un file MIDI in file audio
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 16 ott 2021
ciao! x quanto ne so io (e a quanto dice l'helpfuriaceka ha scritto:Ciao ragazzi!!!
Ho registrato una traccia MIDI ma per mantenere il suono di ciò che ho registrato mi conviene convertire questo file in audio. Sapete come si fa col CUBASE SX (in italiano)? Se mi rispondete ve ne sarò eternamente grato
byezzz

l'unico modo che mi viene in mente è di creare una traccia audio, impstare la sorgente di registrazione su "quel che senti" o "sintetizzatore midi" e registrare la tua traccia midi...in questo modo ti crei una traccia audio pulita e uguale a quella midi e te la puoi esportare dove come e quando vuoi. unico problema non puoi più modificarla!
in bocca al lupo e spero di esserti stato utile!
PS la sorgente di reg. la trovi nei controlli di riproduzione di windows (nelle proprietà di registrazione però, non in quelle di riproduzione!!) o nel surround mixer se hai una creative!
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Spero di non fare un torto ai gestori di questo forum .furiaceka ha scritto:Ciao ragazzi!!!
byezzz
Ti segnalo questo forum dedicato esclusivamente alla musica elettronica, gestito da Djs e professionisti che mi hanno aiutato a risolvere problemi di configurazione e molti altri per i niubbi che si avvicinano alla "homePCMusic".

Ciao e buon divertimento.
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 11 ott 2021
te ne dico un'altro anche io dove ho imparato quasi tutto quello che so su cubase e l'hd recording: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]