Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Crash di Win XP

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
caleblost
Novizio
Novizio

Messaggio caleblost »

Ciao a tutti,
vengo subito al sodo esponendo il mio problema: per una anno intero il mio pc non mi ha dato problemi nonostante l'abbia torchiato per bene. Ora ho avuto due crash in due giorni, la famigerata schermata blu mi dice che ha provveduto a spegnere windows per salvare il sistema e che se avevo installato un nuovo hardware ... ecc... Dunque gli unici due interventi "significativi" sono stati l'installazione di un monitor LCD della Samsung (con i programmi magic tune e magic rotation) e non il relativo driver da cd perchè il mio XP l'ha installato automaticamente e l'installazione del pacchetto della Microsoft che controlla la licenza dei programmi presenti sul pc ( che ovviamente ........)
Chi può darmi un consiglio?
Grazie.

ANNUNCIO ADSENSE
FOGNA DI CALCUTTA
User
User

Messaggio FOGNA DI CALCUTTA »

puoi scrivere il codice dell'errore. magari si capisce meglio,quello e' un messaggio che da di default
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Prova anche a pulire le varie ventole ... Sai se lo hai torchiato un pochetto ed ha lavorato sempre facile che quella del processore possa essere cotta o ferma perchè ostruita.

ANNUNCIO ADSENSE
caleblost
Novizio
Novizio

Messaggio caleblost »

Ce l'ho fatta!!!
Spiego velocemente: ho provato il prog di giagnosi "sandra" e mi diceva che bus e cpu lavoravano ad una velocità maggiore, come se fossero overcloccati; impossibile... mai fatto ciò. Allora setto le impostazioni di sistema affinchè non riavvii automaticamente per consentirmi di leggere l'errore. Mi segnala il file nv4.dll, una libreria della scheda video nVidia. Aggiorno il driver di questa ma non cambia nulla. Per scrupolo da bios ripristino il setup di default ma come immaginavo era già settato così; quindi niente overcloc... ho controllato pure la mainboard! Allora disinstallo il driver viedeo e monitor ed i programmi di gestione del monitor, riavvio ed installo solo il driver aggiornato della scheda video e mi viene riconosciuto automaticamente il monitor. Riavvio e controllo di nuovo con sandra.... tutto ok, erano i prog MagicTune e MagicRotation del monitor che cozzavano con la nvidia.
Grazie a tutti.
Ciao.
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

caleblost ha scritto:Ce l'ho fatta!!!
Spiego velocemente: ho provato il prog di giagnosi "sandra" e mi diceva che bus e cpu lavoravano ad una velocità maggiore, come se fossero overcloccati; impossibile... mai fatto ciò.
........................
.... tutto ok, erano i prog MagicTune e MagicRotation del monitor che cozzavano con la nvidia.
Grazie a tutti.
Ciao.
Hai visto che a riflettere si impara qualcosa.
La prossima volta, impiegherai meno.
Rispondi