in crash dopo 10 minuti
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 09 gen 2021
ciao ho un problemino che mi sta tirando scemo: da qualche gg ho attivato fastweb ma ogni volta che mi connetto col mio pc (un sony vaio ad alte prestazioni) tutto funziona bene x i primi 10 min, poi progressivamente rallenta fino a "impallarsi" totalmete, nel senso che si muove solo il puntatore a clessidra e non si può chiudere nessuna finestra e l'unico modo per uscirne è premere il tasto di spegnimento del pc. la bizzarria è che al lavoro o in qualunque altro luogo io usi fastweb con quel pc (e lo faccio quotidianamente) funziona benissimo! solo a casa mia non funziona! inoltre sulla mia connessione gli altri pc vanno (non tutti però). ho segnalato la cosa al servizio clienti e hanno cambiato tutte le porte, l'hag e infine hanno parlato di "incompatibilità locale", aggiungendo che devo "cambiare dei parametri" ma non sanno dirmi quali.
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
Il tuo è un vero mistero dell'occulto. 
Prova, tenere sempre aperto il task manager controlla il tutto fino al crashhhh.
Verifica anche nel visualizzatore eventi win che ti dice?
Prima sistema , poi applicazioni.
Se non sono fantasmi qualcosa dovresti trovare.

Prova, tenere sempre aperto il task manager controlla il tutto fino al crashhhh.
Verifica anche nel visualizzatore eventi win che ti dice?
Prima sistema , poi applicazioni.
Se non sono fantasmi qualcosa dovresti trovare.
-
- Novizio
ciao. grazie infinite per la risposta rapidissima. c'è una novità: ad alcuni tentativi di connessione oggi invece che impallarmi e basta mi sono bloccare e poi riavviare il sistema con diversi lunghissimi codici di errore che avevano tutti in comune questa stringa:
il processo di sistema C:\\WINDOWS\system32\lsass.exe
è stato terminato in modo non previsto con codice di
sistema 128
ho verificato la presenza effettiva di questo "processo" ma mi sento troppo ignorante per metterci le mani.
inoltre ho dimenticato di dire che ho eseguito 2 formattazioni del sistema con i dischi di ripristino del vaio, ma questo non ha risolto il problema.
mi affido a voi speranzoso.
---------------------------
lsass.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x77f48267" ha fatto riferimento alla memoria a "0x909006e3". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione
OK Annulla
il processo di sistema C:\\WINDOWS\system32\lsass.exe
è stato terminato in modo non previsto con codice di
sistema 128
ho verificato la presenza effettiva di questo "processo" ma mi sento troppo ignorante per metterci le mani.
inoltre ho dimenticato di dire che ho eseguito 2 formattazioni del sistema con i dischi di ripristino del vaio, ma questo non ha risolto il problema.
mi affido a voi speranzoso.
lsass.exe - Errore di applicazione
L'istruzione a "0x77f48267" ha fatto riferimento alla memoria a "0x909006e3". La memoria non poteva essere "read".
Fare clic su OK per terminare l'applicazione
Fare clic su Annulla per eseguire il debug dell'applicazione
OK Annulla
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Dopo aver reinstallato tutto, hai provato a fare un upgrade completo dei service pack di winzozz, e dei vari cerotti disponibili.
Hai, spero, un antivirus aggiornato, un antispyware pure aggiornato, ed un firewall attivo?
La connessione lan del Vaio è impostata per lavorare al massimo a 100Mb.
Se la risposta è si almeno al primo capoverso, ed almeno ad una parte del secondo.
Posso dirti che non sei protetto bene.
Se la risposta è no, be provvedi ad aggiornare almeno al service pack 2 per winzozXP o servce pack 4 per winzoz2K.
Hai, spero, un antivirus aggiornato, un antispyware pure aggiornato, ed un firewall attivo?
La connessione lan del Vaio è impostata per lavorare al massimo a 100Mb.
Se la risposta è si almeno al primo capoverso, ed almeno ad una parte del secondo.
Posso dirti che non sei protetto bene.
Se la risposta è no, be provvedi ad aggiornare almeno al service pack 2 per winzozXP o servce pack 4 per winzoz2K.
-
- Novizio
ho norton 2005. il firewall no l'avevo attivato perché quelli di fastweb mi hanno detto che proprio questa poteva essere la causa del problema. l'ho fatto ora. come faccio a impostare la lan a max 100Mb? ho cercato in "proprietà" ma non lo trovo... questo non mi rallenta la connessione?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Viene visualizzato un messaggio di errore simile a questo ???

-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 24 gen 2021
E` una scemenza: il firewall non puo`- e non deve - causare problemi del genere.panchamurka ha scritto:ho norton 2005. il firewall no l'avevo attivato perché quelli di fastweb mi hanno detto che proprio questa poteva essere la causa del problema. l'ho fatto ora. come faccio a impostare la lan a max 100Mb? ho cercato in "proprietà" ma non lo trovo... questo non mi rallenta la connessione?
A me ricorda tanto il Sasser di qualche tempo fa..
-> [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Il computer viene riavviato ogni 2/3min
Ciao : )
-
- Novizio
il messaggio è proprio identico a quello, wolfpack, ma ti dirò di più: improvvisamente il problema si è risolto. ho seguito tutti i consigli precedenti e altri che ho trovato nel topic cpu 100%, ma non credo che sia stato questo a risolvere. il fatto è che ieri è scattata la tariffazione 30 ore (i primi giorni usavo la flat dei precedenti inquilini, poi dopo il subentro ho avuto la flat x 24h a mio nome) e da allora tutto fila liscio. ma come è possibile che con la 30 ore funzioni e con il flat no? non è lo stesso il flusso in entrata?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
No perchè cambianto tipo di accesso hai cambiato classe di IP preso di mira.
Inpratica il tuo computer riceveva un segnale simile ad un ping che gli ordinava l'autospegnimento.
Se provi a ricennetterti nel precedente modo vedrai che ti succede ancora.
A chi con Tiscali non è capitato che dopo 10 minute di connessione anche meno, arrivasse un messaggio di Melissa o di altre che ti volevano conoscere?
Stessa tecnica.
Inpratica il tuo computer riceveva un segnale simile ad un ping che gli ordinava l'autospegnimento.
Se provi a ricennetterti nel precedente modo vedrai che ti succede ancora.
A chi con Tiscali non è capitato che dopo 10 minute di connessione anche meno, arrivasse un messaggio di Melissa o di altre che ti volevano conoscere?
Stessa tecnica.
-
- Novizio
ok, credo di avere +/- capito. vi ringrazio tutti moltissimo per la disponibilità dimostrata... a presto