buongiorno a tutti.
Volevo chiedervi informazioni sulla compressione avi e mov.
Da un DVD da 8GB a quanto posso arrivare, in termini di occupazione in MB, nei relativi formati (avi e mov), mantenendo una buona fedeltà con l'originale?
Grazie anticipatamente.
GR
conversione DVD in avi e mov
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Non esiste una risposta univoca. Dipende.
In linea generale diciamo che se parti un Mpeg2 ( VOB) di circa 2.500 -2700 MB e codifichi un avi divx per ottenere una qualita' accettabile otterrai un file di circa 800-900MB. In Xvid forse qualcosa di piu'. Basta quindi fare le proporzioni.
Diciamo che devi fare alcune prove e valutare i risultati.
Per mov non saprei. Poi non mi e' chiaro lo scopo.
8Gb di DVD significa avere anche tutti i tips, perks e gli extra. Che te ne fai ?
Non per farmi gli affari tuoi, ma se usi DVD shrink ricrei un nuovo DVD delle dimensioni che desideri, selezionando le parti che ti interessano. Quindi ....
In linea generale diciamo che se parti un Mpeg2 ( VOB) di circa 2.500 -2700 MB e codifichi un avi divx per ottenere una qualita' accettabile otterrai un file di circa 800-900MB. In Xvid forse qualcosa di piu'. Basta quindi fare le proporzioni.
Diciamo che devi fare alcune prove e valutare i risultati.
Per mov non saprei. Poi non mi e' chiaro lo scopo.
8Gb di DVD significa avere anche tutti i tips, perks e gli extra. Che te ne fai ?
Non per farmi gli affari tuoi, ma se usi DVD shrink ricrei un nuovo DVD delle dimensioni che desideri, selezionando le parti che ti interessano. Quindi ....
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 18 ott 2021
grazie..... non mi interessa a livello pratico ma a livello teorico, pensavo qualcuno di voi avesse delle tabelle di compressione, degli standard.... non ho la possibilita' di fare la conversione altrimenti non vi avrei chiesto niente.
-
- Veterano
OFFLINE - Iscritto il: 13 feb 2021
Beh, dare uno standard e', come gia' accennato, difficile. I programmi per fare cio' che chiedi sono:
a) da DVD a Divx : DvDto Divx ( free)
b) compressione di DVD : DIVshrink
c) per i mov dovrei vedere, perche' mi risultano programmi a pagamento, salvo qualche programma opensource su linux.
Se vuoi prova a seguire il forum dei dvx dove sto scrivendo una sommaria guida su cio' che concerne codec e programmi, penso che il tema che citi lo affrontero' prima o poi.
a) da DVD a Divx : DvDto Divx ( free)
b) compressione di DVD : DIVshrink
c) per i mov dovrei vedere, perche' mi risultano programmi a pagamento, salvo qualche programma opensource su linux.
Se vuoi prova a seguire il forum dei dvx dove sto scrivendo una sommaria guida su cio' che concerne codec e programmi, penso che il tema che citi lo affrontero' prima o poi.