Salve a tutti, sono nuovo al forum.
Propongo di indicare le vostre esperienze nel tempo sulla qualita' dei servizi che si possono ottenere con Skype da dentro la rete Fastweb.
Come forse alcuni dovoi sapranno, Skype sta dando molto fastidio agli oeratori tradizionali di telefonia e ci sono "rumors" (voci di corridoio) che sostengono che questi riescano a degradare i pacchetti Skype (mi sono informato da un amico esperto, la cosa e' tecnicamente fattible).
Personalmente uso Skype a casa (da rete Fastweb in fibra, verso l'esterno) e al lavoro (da rete non Skype).
Ho verificato, al contrari di quanto accadeva sino a poco tempo fa, la qualità delle telefontate Skype da Fastweb e' molto peggiore che da altra rete. In particolare il mio interlocutore sente un suono molto fastidioso che io non sento.
(By the way, qualcuno ha consigli in proposito? I due Skype a casa e in ufficio sono configurati allo stesso modo).
Quindi propongo di postare a questo argomento tutte le vostre esperienze con Skype e fastweb, indicando anche variazioni della qualita' del servizio.
Se poi ci sono esperti informatici, sarebbe interessante capire se esiste un metodo per verificare che a Fastweb non facciano i furbi degradando il servizio di Skype.
Grazie a tutti
Controlliamo la qualità di Skype su Fastweb!
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 30 ott 2021

-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@trafon, sono convinto che le variabili possano essere molte in ogni caso (linea, impianto, zona, hardware, ecc.ecc.) per cui se i settaggi sono quelli standard e l'hardware che utilizzi (audio/in out) livello normale non dovresti avere problemi.