Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Sono totalmente un newbie nel mondo dei lettori DVD, e mi servirebbe un consiglione, motivato, su quale lettore comprare.
Caratteristiche che deve avere:
- deve leggere divx / xvid (e deve leggerli da CD oltre che da DVD) e quanti più formati possibile
- non deve avere problemi che non saprei risolvere se non tediandovi ulteriormente (come ad esempio aggiornamenti pressanti)
- non deve costare troppo, e per troppo intendo oltre i 100 euro. Preferibilmente intorno ai 70
L'unico negozio che ho visitato è mediaworld finora, e ha questi lettori DVD/DivX:
AlexTed ha scritto:... ho sentito dire che il chip è la cosa più importante, questi cosa montano? aiuto
Hai sentito dire bene, è importante scegliere un lettore dotato di chip Mediatek, perchè è di ultima generazione, più potente dei chip precedenti (Sigma-ESS Vibratto) e supporta funzioni avanzate del codec DivX (GMC, Q-Pel e B-Frame)
AlexTed ha scritto:C'è tra questi qualcosa di buono?
Personalmente sceglierei altro, come ad esempio United 4070 (chip Mediatek e Flash Memory da 2 MB)
Girovagando un po' alla ricerca di cultura digitale ho trovato questa pagina: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Dateci un occhiatina, è attendibile? Tra quella listona enorme, consiglietemene 3 o 4 così li cerco un po' in giro nei vari negozi. Caratteristiche di cui sopra e prezzo infimo
Alla fine ho preso (in prova, soddisfatti o rimborsati) uno United 4069 (il 4070 non c'era ), ho fatto malissimo? ho letto da qualche parte che comunque ha il chip mediatek (che dovrebbe essere buono), e l'ho pagato molto poco (il che non è proprio una garanzia di qualità).... che mi dite?
Il logo c'è, sia sulla confezione che sullo schermo di stand-by. Il che dovrebbe essere una cosa positiva Che altre differenze avrebbe, con il 4070?
Inoltre, ho scaricato l'aggiornamento dal sito della Reco (che mi risulta essere il luogo ufficiale per gli update united): lo faccio subito, o lascio perdere se non trovo niente che non va?
Ultima domanda, poi mi sotterro e non vi tedio più: il "browser" del lettore, per scegliere file avi mp3 etc, vede solo le prime 10-15 lettere di ogni file. C'è qualcosa che non so fare che mi permette di vedere le altre o mi attacco al tram?
AlexTed ha scritto:Il logo c'è, sia sulla confezione che sullo schermo di stand-by. Il che dovrebbe essere una cosa positiva Che altre differenze avrebbe, con il 4070?
Secondo quanto sostiene la Reco, "tecnicamente" nessuna ...
AlexTed ha scritto:Inoltre, ho scaricato l'aggiornamento dal sito della Reco (che mi risulta essere il luogo ufficiale per gli update united): lo faccio subito, o lascio perdere se non trovo niente che non va?
Fai l'aggiornamento del firmware solo sei hai problemi (IMHO naturalmente)
Grazie mille Wolfie, gentile e disponibile. L'aggiornamento credo che lo farò, visto che leggendo una opinione su ciao.it ho scoperto qualche difettuccio (tipo il divx che parte con il timer attivato su schermo - che si può togliere comunque), e che la soluzione è stata l'update.
Lo "stress test" a cui lo sto sottoponendo procede bene, e a parte qualche piccolo intoppo tutto fila... per quanto lo sto facendo lavorare, credo che alla fine degli 8 giorni lo riporto a mediaworld per cambiarlo con uno nuovo ^^
tmaxv6 ha scritto:Camus sorry ma tu leggi prima di postare o scrivi quello che ti passa nella mente.
Appena sopra la tua testa c'è il post di AlexTed dove dice :
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
credo che alla fine degli 8 giorni lo riporto a mediaworld
Ops mi era sfuggito, e comunque ti consiglio una camomilla...
tmaxv6 ha scritto:Camus sorry ma tu leggi prima di postare o scrivi quello che ti passa nella mente.
Appena sopra la tua testa c'è il post di AlexTed dove dice :
Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
credo che alla fine degli 8 giorni lo riporto a mediaworld
Ops mi era sfuggito, e comunque ti consiglio una camomilla...
e io ti consiglio di moderare i termini, oltre che a rispettare le regole del forum.
AlexTed ha scritto:No, intendevo "lo sto stressando così tanto che lo cambio con un altro uguale per averlo nuovo"
se vuoi accettare un consiglio da tecnico con molta esperienza in elettronica Io mi terrei quello stressato almeno sei sicuro che funziona bene.
scusa l'intromissione ma mi e' venuta cosi' ciao...
...e così ho fatto. Finora, se vi interessa il feedback, nessun problema (e lo sto usando parecchio).
Unico dubbio, ogni tanto qualche DVD masterizzato (di cui detengo regolare copia comprata, s'intende... ) si blocca o scatta verso la fine, ma sono abbastanza sicuro che dipende dai dvd e da come li ho masterizzati (se paghi un dvd vergine 34 centesimi, non puoi pretendere troppo, qualcuno deve venire male per forza ).