connessione tra notebook e pc desk
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 03 lug 2021
Ciao a tutti raga non so se ho postato nella sezione giusta , volevo sapere un info ho una connessione adsl fastweb 6 M/b un hag pirelli con 2 porte lan. il pc desktop c'è lo collegato tramite porta usb , volevo collegare tramite porta lan il notebook e così avere tutti e 2 i pc connessi ad internet ma quando ho collegato il cavo di rete con l'hag e il notebook mi dava errore di connesione qualcuno che c'è riuscito mi potrebbe dare una mano ? grazie mille aspetto le vostre risposte
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Ciao, le informazioni che dai sul tuo problema sono troppo generiche.Marvel83 ha scritto:Ciao a tutti raga non so se ho postato nella sezione giusta , volevo sapere un info ho una connessione adsl fastweb 6 M/b un hag pirelli con 2 porte lan. il pc desktop c'è lo collegato tramite porta usb , volevo collegare tramite porta lan il notebook e così avere tutti e 2 i pc connessi ad internet ma quando ho collegato il cavo di rete con l'hag e il notebook mi dava errore di connesione qualcuno che c'è riuscito mi potrebbe dare una mano ? grazie mille aspetto le vostre risposte
Il messaggio di errore che appare cosa dice esattamente ?
Dove appare il messaggio di errore , nel browser quando cerchi di navigare oppure in proprietà scheda di rete ?
Il cavo è collegato correttamente ?
I drivers della scheda di rete sono installati ?
Hai un firewall installato e configurato correttamente ?

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Non è che il notebook in precedenza lo avevi collegato come il desktop?Marvel83 ha scritto:il pc desktop c'è lo collegato tramite porta usb , volevo collegare tramite porta lan il notebook e così avere tutti e 2 i pc connessi ad internet ma quando ho collegato il cavo di rete con l'hag e il notebook mi dava errore di connesione
Riconfigura e controlla.