Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

condivisione stampante

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
starslider
Novizio
Novizio

Messaggio starslider »

salve a tutti,
ho una stampante collegata tramite usb al mio pc fisso(xp).
Avendo un portatile(xp) che uso tramite il wifi dell'hub fastweb, mi scoccia parecchio se devo stampare qualcosa dal portatile ,salvarlo prima su chiavetta e stamparlo poi dal mio pc fisso.

Esiste un modo per condividere la stampante in modo tale da mandare in stampa direttamente dal mio portatile??
la stampante non ha il bluetooth.
grazie a tutti
:roll:

ANNUNCIO ADSENSE
bofh68
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio bofh68 »

Ciao,
sì esiste, ma devi lasciar perdere il wi-fi di fastweb.
Ti serve un router (wi-fi se vuoi anche connessioni wireless), in modo da separare la rete tua privata da Fastweb.
Dai al fisso ed al portatile lo stesso nome di gruppo.
Condividi la stampante sul fisso e quindi aggiungila sul portatile.

A questo punto puoi stampare direttamente dal portatile (il fisso ovviamente deve essere acceso).
Se non vuoi avere il PC sempre acceso, devi procurarti un print server da connettere alla stampante, oppure un router che abbia possibilità di fare da print server (solitamente questi hanno porta USB dedita a tale scopo).

::saluto::
Rispondi