Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Compressione Animazioni 3D - Come fare?

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
Old White Wolf
User
User

Messaggio Old White Wolf »

Io lavoro in MAYA ed a volte realizzo delle animazioni in 3D e genero quindi dei files AVI. Questi files sono pesanti essendo in full color.

Ho provato varrie compressioni e quelle fatte usando il codec Xvid mi andrebbero benissimo MA mi viene fuori il logo Divx.
Esiste un modo rapido ed indolore per disabilitare il logo Divx?
In alternativa, cosa posso usare per ottenere un elevato livello di compressione mantenendo una buona qualità senza avere l'animazione "sporcata" da un logo?

Grazie

ANNUNCIO ADSENSE
kEsoNNo
Veterano
Veterano

Messaggio kEsoNNo »

Credo che il logo non venga apposto in fase di compressione del filmato, ma in riproduzione. Cioè, quando mandi in riproduzione il filmato, il player riconosce il FourCC Code del codec DivX, e inserisce per alcuni secondi il logo. Se usi XviD, forse in qualche modo gli hai imposto di usare il FourCC del DivX.
Utilizzando ad esempio Avi FourCC Changer ( [ Link visibile solo agli utenti registrati ] ) puoi cambiare il FourCC di un .avi impostando quello dell'XviD che non aggiunge nulla al filmato.
Facci sapè :D
Old White Wolf
User
User

Messaggio Old White Wolf »

Facendo come dici tu Divx rimane.

Ci ho perso un pomeriggio ma ho preso un'altra strada, più lunga ma i risultati sono sufficentemente buoni.

Questo è l'SWF risultante (giusto per tua info). Devo metterci il preload è fare un paio di cosette ma in linea di massima è finito.

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Ciao e grazie

ANNUNCIO ADSENSE
Rispondi