Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere. Ho provato a cercare nei vecchi posti ma no mi pare di aver trovato nulla che facesse il caso mio..
Vorrei passare finalmente a winxp, e fare una partizione ntfs su un nuovo hd dove installare il so, tenendo il vecchio hd con windows me come slave. Non penso ci saranno problemi di sistema, ma vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra il disco ntfs e il secondo che è in fat32. Cioè: una volta montato il nuovo hd, formattato in ntfs, e installato xp, potrò accedere ai file sul vecchio hd, anche se in fat?
Grazie mille!!
Luca
Compatibilità di partizioni
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
non avrai nessu problema!giek85 ha scritto:Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere. Ho provato a cercare nei vecchi posti ma no mi pare di aver trovato nulla che facesse il caso mio..
Vorrei passare finalmente a winxp, e fare una partizione ntfs su un nuovo hd dove installare il so, tenendo il vecchio hd con windows me come slave. Non penso ci saranno problemi di sistema, ma vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra il disco ntfs e il secondo che è in fat32. Cioè: una volta montato il nuovo hd, formattato in ntfs, e installato xp, potrò accedere ai file sul vecchio hd, anche se in fat?
Grazie mille!!

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Grandioso!! Grazie mille!! Mi sa che oggi pomeriggio mi darò da fare allora.. 
Luca

Luca
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 22 apr 2021
fa solo attenzione a settare bene i ponticelli dell'hdd secondario, inoltre verifica il cavo, in passato ho avuto diversi problemi tra master, slave, cable selected...senza parlare le bestemmie quando cercavo soluzione nel bios (e non c'entrava un caXXo, il bios non lo toccare, sta bene li cosi com'è..)
-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
Tutto ok, ponticelli a posto e cavi nel posto giusto, ma il bios l'ho dovuto toccare comunque, all'inizio non riuscivo a far partire l'istallazione da cd e dovevo far partire windows dal vecchio hardisk.. comunque ora sto scrivendo da windows xp 
Luca

Luca