Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Compatibilità di partizioni

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
giek85
User
User

Messaggio giek85 »

Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere. Ho provato a cercare nei vecchi posti ma no mi pare di aver trovato nulla che facesse il caso mio..
Vorrei passare finalmente a winxp, e fare una partizione ntfs su un nuovo hd dove installare il so, tenendo il vecchio hd con windows me come slave. Non penso ci saranno problemi di sistema, ma vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra il disco ntfs e il secondo che è in fat32. Cioè: una volta montato il nuovo hd, formattato in ntfs, e installato xp, potrò accedere ai file sul vecchio hd, anche se in fat?
Grazie mille!!

Luca

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

giek85 ha scritto:Salve a tutti, avrei una cosa da chiedere. Ho provato a cercare nei vecchi posti ma no mi pare di aver trovato nulla che facesse il caso mio..
Vorrei passare finalmente a winxp, e fare una partizione ntfs su un nuovo hd dove installare il so, tenendo il vecchio hd con windows me come slave. Non penso ci saranno problemi di sistema, ma vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità tra il disco ntfs e il secondo che è in fat32. Cioè: una volta montato il nuovo hd, formattato in ntfs, e installato xp, potrò accedere ai file sul vecchio hd, anche se in fat?
Grazie mille!!
non avrai nessu problema!
:wink:
giek85
User
User

Messaggio giek85 »

Grandioso!! Grazie mille!! Mi sa che oggi pomeriggio mi darò da fare allora.. :)

Luca

ANNUNCIO ADSENSE
Skywalker
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Skywalker »

fa solo attenzione a settare bene i ponticelli dell'hdd secondario, inoltre verifica il cavo, in passato ho avuto diversi problemi tra master, slave, cable selected...senza parlare le bestemmie quando cercavo soluzione nel bios (e non c'entrava un caXXo, il bios non lo toccare, sta bene li cosi com'è..)
giek85
User
User

Messaggio giek85 »

Tutto ok, ponticelli a posto e cavi nel posto giusto, ma il bios l'ho dovuto toccare comunque, all'inizio non riuscivo a far partire l'istallazione da cd e dovevo far partire windows dal vecchio hardisk.. comunque ora sto scrivendo da windows xp :)

Luca
Rispondi