Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

come configurare outlook express per ricevere la posta

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
ale987
Novizio
Novizio

Messaggio ale987 »

Please.Help me!!!! Ho windows vista.Collegamento fastweb e outlook express 2007.Casella di posta elettronica con libero.Cosa faccio?Ho provato con freepops ma non riesco. Potreste mandarmi il link esatto dove poter scaricare qst programma e le istruzioni? Ho seguito le istruzioni che ho trovato sul forum ma non riesco in quanto qst sono x outlook 2003.Attendo un vostro aiuto.Grazie mille!!!

ANNUNCIO ADSENSE
subpanda
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio subpanda »

Ad esclusione della grafica e della sequenza delle schermate le impostazioni sono sempre le stesse.
wlety
User
User

Messaggio wlety »

Ciao a tutti, ho il seguente problema: vorrei configurare outlook express per ricevere direttamente sul pc, oltre che la posta della casella di fastweb, anche quella che ho su libero....ma non ci riesco......ho già provato a scaricare dal sito fastweb, l'apposita utility, ma nulla
Quando mi connetto alla posta, mi chiede una psw, io metto quella dell'account ma nulla, non me la accetta.Consigli?? ho windows xp con fibra ottica fastweb.
grazie a tutti
ciao
wlety

ANNUNCIO ADSENSE
DAIKA
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio DAIKA »

Per libero devi usare un programma apposta che ti faccia scaricare le mail su outlook: si chiama freepop cerca con google.
wlety
User
User

Messaggio wlety »

DAIKA ha scritto:Per libero devi usare un programma apposta che ti faccia scaricare le mail su outlook: si chiama freepop cerca con google.
Ti ringrazio per il suggerimento, ho provato a cercarlo, ma con scarso successo.Poso chiederti la cortesia di inviarmeli via mail, oppure di darmi il link preciso su dove trovarlo??
grazie mille
ciao
wlety
wlety
User
User

Messaggio wlety »

Scusami Daika, sai dirmi se esiste il corrispettivo anche per la mail cn wind???
grazie e ciao
wlety

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
tanti usano questo ch'è la stessa cosa e funzia anche per iwind.
wlety
User
User

Messaggio wlety »

Grazie ragazzi per il suggerimento.Effettivamente ho installato il programma suddetto, e ora riesco a ricevere la posta mettendo i settaggi suggeriti dal file di istruzioni a corredo del software.Purtroppo p0erò ho notato che con le impostazioni suggerite, non riesco a spedire nulla.Le istruzioni dicono di impostare come server in uscita, quello di default del provider con cui si ha l'account, ma nulla.Non è che con fastweb con fibra, si necessita di settaggio particolare???
grazie a tutti
ciao
wlety
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Hai messo la spunta all'autentificazione?
wlety
User
User

Messaggio wlety »

tmaxv6 ha scritto:Hai messo la spunta all'autentificazione?
ti ringrazio, ti riferisci alla voce : autenticazione del server necessaria,sotto la voce posta in uscita?? se sì, devo poi anche settare le impostazioni, o basta solo flaggare la voce da te suggerita??
grazie
wlety
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Premetto che non uso + outlook/express ma da quello che ho riletto nella guida del software, direi di si prova solo a flaggare.

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

Tutti, basta configurare correttamente il programma in modo che l'accesso al server SMTP sia autentificato
Per sapere quali parametri SMTP dovete usare, consultate questa pagina: 
cicci71
Novizio
Novizio

Messaggio cicci71 »

ciao e scusa la domanda...dopo tempo che riuscivo a scaricare le mail di virgilio e yahoo da tre mesi non le scarico più...ho risistemato freepops..e tutto il resto..tutto bene a parte che non ho alcun tipo di errori..ma non scarica nulla..sono perplessa su cosa devo fare..
grazie

ok...come non detto...è ripartito per miracolo....bho...non c'ho capito nulla..ma va bene così..grazie comunque..
CarecaIII
Novizio
Novizio

Messaggio CarecaIII »

Ciao.

Sono dietro una rete lan con fastweb. Vorrei scaricare i messaggi da libero, ma nonostante abbia configurato perfettamente freepops non funziona Outlook 2007 mi da ERROR AUTH FAILED.

Uso nod32 + sysgate personal firewall
Ho aggiornato anche freepops

Voi riuscite a scaricare la posta da libero?

Grazie
Ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

se scriveste come configurato perfettamente l'/gli account sarebbe gradito (+ semplice per l'esperto), con i vari passaggi, spunte e autorizzazioni nelle videate/.
Verificata l'esattezza, penseremo a come e composta la tua lan al firewall e antivurus.
CarecaIII
Novizio
Novizio

Messaggio CarecaIII »

Ok.

Schematicamente:
Router Fastweb
Mio pc collegato ad internet tramite rete lan 100MBps.
Freepops v0.2.7 che parte tramite comando freepopsd.exe -p 110 ed con l'ultimo plugin aggiornato
Nod 32 abilitato
Sygate personal firewall con allow per freepops

Ho 3 account: 1 libero e 2 inwind
Quello di libero è settato su outlook così (gli altri allo stesso modo):

Avanzate:

Errori:

Grazie
Ciao
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

porta del pop3 2000 e non 110
leggete le guide prima di... [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
paragrafo da 5.1 in avanti
Prova a leggere bene qui: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
personalmente ho solo account Fastweb. Dopo aver letto bene sappi che di software oltre a free... c'è htlm2pop3 che ho sempre consigliato il link eventualmente e sempre nella pagina linkata.
CarecaIII
Novizio
Novizio

Messaggio CarecaIII »

Ciao. Ti ringrazio per la risposta, ma ti è sfuggito che ho configurato freepops ad andare sulla porta 110 e non 2000 altrimenti Nod32 non mi controllerebbe la posta per i virus.

Le guide le ho lette tutte ma purtroppo non funziona.

Chi mi può aiutare?
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Che dici magari il problema è proprio quello...

Codice: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]

paragrafo da 5.1 in avanti 
ci sono vari parametri per configurare antivirus ecc ecc.
altrimenti devi rivolgerti al loro forum o a forum di Nod... e richiedere i parametri specifici.
comunque per curiosita'con la porta 2000 funziona?
Personalmente non posso aiutarti.
CarecaIII
Novizio
Novizio

Messaggio CarecaIII »

No, neanche la porta 2000.
Possibile che nessuno usa libero con fastweb? :roll:
jronside
Novizio
Novizio

Messaggio jronside »

Una nuova informazione che può tornare utile.
Io uso Avanst antivirus e frepops richiede quanto segue:Nel proprio client email, modificare il nome utente in questo modo:
indirizzo@email#localhost:2000
Sempre all'interno delle opzioni del proprio client email, impostare il numero di porta del server POP3 a 110, invece che a 2000 come descritto nei precedenti tutorial.
Chiedo: cosa significa indirizzo@email cancelletto ?
Indirizzo sta per che cosa ed e mail ?
Rispondi