camfrog non funziona con fastweb
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 feb 2021
rassegnati con fastweb non potrai mai aprire server... non sarai mai visibile... tutti gli operatori di fastweb lo sanno ma fanno finta di nulla... il problema lo risolvi semplicemente passando ad un altro gestore
-
- SUPER MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 03 mar 2021
@emo che fai?... il becchino
riesumi vecchie storie.
La tecnologia avanza e i programmi (mai sentito parlare degli) aggiornamenti/upgrade.
Mai visto un programma con tante incompatibilita' e problemi: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Anycase soluzioni alternative ci sono, senza essere così negativi e non scarichiamo sempre la ns ignoranza/problemi ad altri.

La tecnologia avanza e i programmi (mai sentito parlare degli) aggiornamenti/upgrade.
Mai visto un programma con tante incompatibilita' e problemi: [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Anycase soluzioni alternative ci sono, senza essere così negativi e non scarichiamo sempre la ns ignoranza/problemi ad altri.
-
- Novizio
OFFLINE - Iscritto il: 02 feb 2021
eheheh
scusa hai ragione, ma io ho smesso di cercare rimedi per fastweb da quando non sono riuscito a trovare la soluzione per creare un server con il gioco swat4 senza dover pagare per l'ip.....( 50 centesimi a ora e con un limite massimo di non ricordo quanti giorni) eehheehh poi per quanto riguarda camfrog server non mi ero più interessato, appena ho tempo dò un'occhiata al tuo link. quindi è fattibile senza dover comprare una room? intendo: è possibile essere visibili facendo da server sul mio pc???? ciauuu 

-
- User
OFFLINE - Iscritto il: 21 set 2021
non hp ben capito... ma anche se ho visto il link non mi sembra che camfrogserver funzioni avendo fasteweb..
-
- User
durante questo periodo qualcuno ha trovato la soluzione 

-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 15 dic 2021
netwalk ha scritto:bisognerebbe sapere se qualcuno usa camfrogserver.... e se gli funziona...
Forse non c'è bisogno di IP pubblico. Google non tradisce:DavideNet ha scritto:Installate entrambe le versioni , il client funziona ,ho registrato un server di prova ma non funge perchè l'ip del pc non è visibile direttamente dietro il nat di Fastweb.
Non ho potuto provare con ip pubblico, appena posso attivo una sessione faccio una prova e ti faccio sapere.
Ciao.
What ports do Camfrog Server and Camfrog Client use? Can I open these ports to use Camfrog behind a firewall/NAT?
You can open the following ports to make Camfrog Server work behind a firewall/NAT.
Camfrog Server:
Please open following ports:
TCP 6005 - incoming port for client data connections
UDP 5000 - 15000 - incoming ports for multimedia streams
Camfrog Client:
Opened ports are not needed, but disable Norton Firewall because it can cause conflicts.
Portforward.com is a great resource site for help with port forwarding with your router. You may need to forward ports to get Camfrog server to work behind your router.
P.S. Non uso Camfrog, ma se si può aiutare...

-
- User
qualcuno usa camfrog server? non mi fa collegare mi dicono che il problema è fastweb... l'ho installato da un mio amico che ha alice e funzina tutto...
consigli?
consigli?
-
- MODERATORE
OFFLINE - Iscritto il: 20 giu 2021
Hai provato con tiscali, o libero.
Se funziona il problema è fastweb.
Se funziona il problema è fastweb.
Ultima modifica il 13/10/2006, 16:30, modificato 1 volta in totale.
-
- SUPER MODERATORE
probabilmente come spesso avviene non è compatibile con la nostra rete nattata. Salvo settaggi particolari che non conosco.
-
- User
ho parlato con dei tecinici di fastweb ma non conoscono il programma e non sanno cosa dirmi... speravo che qualcuno che ha fastweb ha anche lui camfrogserver e ha risolto il problema....
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Il computer connesso con Alice ha un indirizzo ip pubblico ed è "visibile e raggiungibile" da tutti i computers connessi a Internet .netwalk ha scritto:qualcuno usa camfrog server? non mi fa collegare mi dicono che il problema è fastweb... l'ho installato da un mio amico che ha alice e funzina tutto...
consigli?
Invece i computers connessi a Internet tramite la Lan di Fastweb hanno l'indirizzo ip "nattato" e non possono essere "visti e raggiunti" dal resto dei computers connessi a Internet.
In poche parole puoi far girare applicazioni server e rendere raggiungibile il tuo computer soltanto dagli utenti connessi alla Lan di Fastweb.
La soluzione più semplice per il tuo problema è attivare una sessione con ip pubblico e poi lanciare camfrog server :così potrai essere raggiungibile da tutti i pc connessi a Internet.
Altra soluzione potrebbe essere usare un servizio di tunneling (tipo Hamachi) ma devi verificare le possibilità di configurazione di camfrog server e comunque non saresti raggiungibile da chi non ha installato e avviato Hamachi .
Saluti.
-
- User
hamachi come hai detto tu non mi sembra il caso l'ip pubblico non va comunque e non so il perche'.... ci ho provato.. poi costa na cifra... la cosa strana e' che con camfrog chatt funziona e mi collego a tutti i server mentre quando apro comfrg server "che serve a prire una room propria" il programma si collega ma nella lista delle room non si vede e' come se fossi invisibile... infatti sul programmino la banda sta a 0
-
- SUPER MODERATORE
ma guarda che strano, incroyable avere tutti questi problemi, ma come mai............
-
- User
bisognerebbe sapere se qualcuno usa camfrogserver.... e se gli funziona...
-
- Membro semplice
OFFLINE - Iscritto il: 07 ott 2021
Installate entrambe le versioni , il client funziona ,ho registrato un server di prova ma non funge perchè l'ip del pc non è visibile direttamente dietro il nat di Fastweb.netwalk ha scritto:bisognerebbe sapere se qualcuno usa camfrogserver.... e se gli funziona...
Non ho potuto provare con ip pubblico, appena posso attivo una sessione faccio una prova e ti faccio sapere.
Ciao.

-
- User
grazie... mi piacerebbe farlo funzionare... credo sia il miglior programma per videoconferenza multipla che si veda decentemente... se hai notizie fammi sapere...