@arcangelo
Ho dato un occhio veloce al link postato da Corona e sono d'accordo con Dario.
Una soluzione è indicata nel forum che si apre al primo link proposto da Google.
Visto che il PC si avvia dopo aver mostrato il messaggio di "File Boot.ini non valido", devi modificare tale file che trovi in C: (quindi nella root di C:).
Cerca l'istruzione d'avvio di Windows e rimuovi avvio dopo /fastdetect. Salva e riavvia Windows. Se non ti compare più il messaggio il problema è risolto.
Pensa se ti trovavi con:
ntoskrnl oppure ntloader non trovato. Qui il PC NON SI AVVIA, e qui sì che c'è da imprecare (anche se si possono comunqe risolvere).
Quindi, concordo con tmax che dovresti calmarti, in quanto Corona ti ha dato un link valido e la tua risposta non mi è sembrata molto "smart".
Qui nessuno è pagato per aiutare, siamo tutti volontari ed appassionati. Quello che chiediamo è il rispetto, e la tua risposta a Corona mancava di questo.
Resti comunque il benvenuto, ma un consiglio: anche se dici di essere nella completa ignoranza, cosa ti costa leggere e cercare di seguire/capire quanto trovi nei link suggeriti per l'aiuto? Nulla, io credo. Se poi non riesci a capire bene quello che è scritto basta chiedere, con i dovuti modi.
Spero che tu prenda quanto sopra in modo positivo, come suggerimento per il futuro e non come critica od attacco personale, OK?
Facci sapere se hai risolto. A presto.