Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

Banda utilizzata

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
NIKO11
Novizio
Novizio

Messaggio NIKO11 »

ciao a tutti sono nuovo di qui se c'e qualche anima buona x aiutarmi a settare bene TCPOptimizer lo ringrazio anticipatamente oppure se esiste una guida tutta italiana grazie ...complimenti x il sito

ANNUNCIO ADSENSE
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

consiglio: benefici modestissimi, se proprio non ne puoi fare a meno e sei come San Tommaso...leggere: [ Link visibile solo agli utenti registrati ] trovi configurazioni registro e guida completissima programma tutto in inglese.
altrimenti leggi qui:
[ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Ps: leggi anche sopra tuo post.
Giskard74
User
User

Messaggio Giskard74 »

Non sono sicuro che la sezione sia quella giusta, caso mai i mod spostano liberamente quindi...

Feci un test di velocità su [ Link visibile solo agli utenti registrati ] e mi risultò 1645Kbit... valore che a detta di persone competenti di mia conoscenza era veramente troppo basso...
Detto questo ho scaricato (su loro consiglio) un programma chiamato DRTCP dal sito [ Link visibile solo agli utenti registrati ]
Questo programma una volta lanciato, mostra una decina di valori del registro di configurazione di window che possono quindi essere aggiornati. Mettendo i valori che mi sono stati consigliati i test di velocità sono passati da 1650kbit di media a 1790Kbit di media (ovvero ora scarico a circa 18Kbyte/sec più veloce (circa il 10% !!!!)
Se qualcuno è interessato posto qui i valori che vanno messi
Consiglio (segnatevi i valori attuali prima di modificarli in modo che se qualcosa non va potete rimettere a posto)

DSL 2Mbit
Colonna di sinistra
Tcp Recive Window = 64240
Windows Scaling = Yes
Time Stamping = No
Selective Acks = Yes
Colonna di destra
Path MTU Discovery = Yes
Black Hole Detection = No
Max Duplicate ACKs = 1
TTL = 128
Nella riga in basso
Adapter Settings = Selezionare la scheda di rete
MTU = 1500

Fibra
Colonna di sinistra
Tcp Recive Window = Un multiplo di 1460 che superi i 500000, fare varie prove per con il test di velocità
Windows Scaling = Yes
Time Stamping = No
Selective Acks = Yes
Colonna di destra
Path MTU Discovery = Yes
Black Hole Detection = No
Max Duplicate ACKs = 1
TTL = 128
Nella riga in basso
Adapter Settings = Selezionare la scheda di rete
MTU = 1500

NB
Fare i test di velocità quando non si ha nulla in download o in upload (anche le connessioni degli utenti ad eventuali server rallentano il risultato del test)
Questi settaggi non sono garantiti dalla microsoft, quindi abbiate cura di scrivervi i settaggi attuali prima di cambiarli.

Fare queste modifiche solo se i test di velocità su tinvelox vi danno valori inferiori all'85% del valore nominale (ovvero 1740Kbit/sec per DSL 2Mbit e 8704 Kbit/sec per Fibra)

Spero sia utile a qualcuno[/b]

ANNUNCIO ADSENSE
Giskard74
User
User

Messaggio Giskard74 »

Dimenticavo
Dopo ogni cambiamento bisogna riavviare per rendere effettiva la modifica al registro di configurazione

Per connessioni più lente di 2Mbit dovete abbassare il valore "Tcp Recive window" ricordando di mantenerlo multiplo di 1460
Valeren
Vecchio Saggio
Vecchio Saggio

Messaggio Valeren »

Sui siti che misurano la velocità, spesso sei tu a testare loro...

Scaricatevi il TCP/IP optimizer da [ Link visibile solo agli utenti registrati ] se non sapete configurare una scheda.
Giskard74
User
User

Messaggio Giskard74 »

TcpOptimizer è praticamente uguale a DRTCP solo un po' più complicato da usare.
Quello che dice Valeren sui siti che misurano la velocità è in parte vero: per questo io uso NetPerSec, che è un programmino leggerissimo che misura la velocità di dati in entrata e uscita... Praticamente lanci qualche download (meglio 3/4 per avere la banda completamente piena) e il programma ti misura la velocità in locale... con questo ho testato il sito di Tin a varie ore e posso garantire che i risultati sono attendibili

Attenzione ad usare i valori consigliati dai siti e dai programmi, soprattutto per quelli con fibra, poichè la banda di Fastweb e molto più larga di qualsiasi DSL esistente: c'e' il rischio di diminuire le prestazioni invece di aumentarle

ANNUNCIO ADSENSE
supergote
User
User

Messaggio supergote »

ma sto programa per velocizzare dove devo installarlo?
Killout
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Killout »

Giskard74 ha scritto:.....Praticamente lanci qualche download (meglio 3/4 per avere la banda completamente piena) e il programma ti misura la velocità in locale...
Per i DSL consiglio una connessione persistente con una fibra di un amico che vi spara un file di medie dimensioni (10Mb) alla max velocità possibile utilizzando il protocollo ftp che è fatto apposta per trasferimento file....la misurazione dovrebbe essere piu' precisa...

Per utilizzare FTP si possono usare tranquillamente programmi come CuteFTP e AceFreeFTP su Winzozz...molto piu stabili di explorer che ugualmente lo supporta ma zoppica.. ;) e un serverino ftp come g6ftp.
Marcoguitarplay
Novizio
Novizio

Messaggio Marcoguitarplay »

Io Ho fibra e sul sito di virgilio ho fatto il test e mi risulta circa 3600 un pò pochini chiccazzo lo sa Fastweb cosa caXXo combina non ci capirò mai un caXXo
tmaxv6
SUPER MODERATORE
SUPER MODERATORE

Messaggio tmaxv6 »

Lo puoi installare dove ti pare, l'importante come detto dopo aver fatto modifiche fare reboot.
-MF-
User
User

Messaggio -MF- »

Io ho la fibra e sono bassato da 5554 a 7985. Adesso i miei valori sono acettabili vero?
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

Come alternativa, provate questo [ Link visibile solo agli utenti registrati ] by McAfee :wink:
jesus
User
User

Messaggio jesus »

Scusate, ma come andrebbe settato drtcp per una adsl fasweb 6mb divisa con altri 3 pc tramite server?
Rispondi