Forum ottimizzato da cdlab seo agency Milano

BackUp di un VHS, vale la pena?

Categoria dedicata a Windows ed alle configurazioni di questo sistema operativo. Come configurare Windows per utilizzare i servizi e le reti degli operatori telefonici come Iliad, Tim, Vodafone e WindTre. Impostazioni di connessione, modalità di configurazione del modem o router, velocità della connessione, gestione delle reti Wi-Fi e molto altro.
Rispondi
MarcoMac
Novizio
Novizio

Messaggio MarcoMac »

Ho un VHS rarissimo, un film che non ci sarà mai in dvd. Se lo infilo nel VCR si degraderà inesorabilmente a ogni visione...
La soluz ovviamente sarebbe grabbarlo su un PC e farsi un dvd di backup.
Qualcuno ci ha provato?
1- qualità?
2- Audio?
3- Serve x forza una card da paura?
4- Il VCR, basta uno commerciale o dev'essere pro?

Scusate tutte ste domande... è che ho visionato diversi TVrip ma (credo) mai un VCRrip: quelli che mi sono capitati non sono comparabili alla "qualità" VHS, non parliamo di TV + antenna che (x la regola del garbage in garbage out) mi pare irragiungibile ... E' così o c'è speranza?

ANNUNCIO ADSENSE
Wolfpack
Membro ufficiale
Membro ufficiale

Messaggio Wolfpack »

MarcoMac ha scritto:Ho un VHS rarissimo, un film che non ci sarà mai in dvd.
Penso che quanto hai scritto valga già come risposta.
Vale la pena ? Si (IMHO)
MarcoMac ha scritto:1- qualità?
Diciamo 7/8
MarcoMac ha scritto:2- Audio?
Intendi qualità o formato ?
MarcoMac ha scritto:3- Serve x forza una card da paura?
Per non spendere una fortuna in prodotti semi-pro (schede Pinnacle) credo che si possa ottenere soddisfacenti risultati anche con schede che costano meno (vedi Terratec o Hauppage)
MarcoMac ha scritto:4- Il VCR, basta uno commerciale o dev'essere pro?
In teoria Pro, un VCR con TBC (Time Base Corrector), un sistema di riallineamento (e non solo, utilizzato per correggere difetti e/o controllare alcuni parametri) del segnale video rispetto alla traccia audio.
La registrazione della VHS però deve essere perfetta .....
Rispondi