Ho un VHS rarissimo, un film che non ci sarà mai in dvd. Se lo infilo nel VCR si degraderà inesorabilmente a ogni visione...
La soluz ovviamente sarebbe grabbarlo su un PC e farsi un dvd di backup.
Qualcuno ci ha provato?
1- qualità?
2- Audio?
3- Serve x forza una card da paura?
4- Il VCR, basta uno commerciale o dev'essere pro?
Scusate tutte ste domande... è che ho visionato diversi TVrip ma (credo) mai un VCRrip: quelli che mi sono capitati non sono comparabili alla "qualità" VHS, non parliamo di TV + antenna che (x la regola del garbage in garbage out) mi pare irragiungibile ... E' così o c'è speranza?
BackUp di un VHS, vale la pena?
-
- Membro ufficiale
OFFLINE - Iscritto il: 06 giu 2021
Penso che quanto hai scritto valga già come risposta.MarcoMac ha scritto:Ho un VHS rarissimo, un film che non ci sarà mai in dvd.
Vale la pena ? Si (IMHO)
Diciamo 7/8MarcoMac ha scritto:1- qualità?
Intendi qualità o formato ?MarcoMac ha scritto:2- Audio?
Per non spendere una fortuna in prodotti semi-pro (schede Pinnacle) credo che si possa ottenere soddisfacenti risultati anche con schede che costano meno (vedi Terratec o Hauppage)MarcoMac ha scritto:3- Serve x forza una card da paura?
In teoria Pro, un VCR con TBC (Time Base Corrector), un sistema di riallineamento (e non solo, utilizzato per correggere difetti e/o controllare alcuni parametri) del segnale video rispetto alla traccia audio.MarcoMac ha scritto:4- Il VCR, basta uno commerciale o dev'essere pro?
La registrazione della VHS però deve essere perfetta .....